Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Mazda (Suisse) SA

Mazda6: pronta al via ...

16.10.2012 – 16:08

Petit-Lancy (ots)

Per l'anteprima svizzera delle nuove Mazda6 Sedan e Sport Wagon è stata scelta la manifestazione "Auto Zürich" (8-11 novembre 2012). Tecnologie rivoluzionarie e prezzo base di 30.000 franchi.

I visitatori dell'ultimo Salone di Ginevra non avranno certamente dimenticato la straordinaria concept car Takeri, che anticipava la nuova Mazda6. Nel frattempo al Salone di Mosca è stato presentato il modello di serie nella versione berlina (4 porte), mentre la versione Sport Wagon (break) è stata presentata al pubblico in occasione del Salone di Parigi. Dall'8 all'11 novembre, il pubblico svizzero potrà invece scoprire le due versioni della nuova Mazda6, caratterizzate da linee eleganti e sportive.

La nuova Mazda6 Sedan si presenta più ampia e con un incremento della lunghezza di oltre 10 cm rispetto alla versione precedente, caratteristiche che ne fanno una vettura estremamente comoda e spaziosa. Leggermente più compatto, il modello Sport Wagon fa propri i canoni stilistici tipici di un approccio sportivo.

Tecnologie SKYACTIV

Dopo il crossover CX-5, tocca alla nuova Mazda6 adottare le nuove tecnologie SKYACTIV di Mazda, che combinano piacere di guida con consumi ridotti e rispetto per l'ambiente. I nuovi motori a benzina SKYACTIV-G da 2,0 e 2,5 litri (140, 165 e 192 CV) sono molto più dinamici ed economici rispetto ai loro predecessori. Ciò vale anche per il nuovo diesel SKYACTIV-D da 2,2 litri, disponibile in due diverse motorizzazioni (150 e 175 CV). Tutti i motori sono supportati da cambio manuale o automatico a 6 rapporti, anch'essi sviluppati nel quadro del programma strategico SKYACTIV.

Recupero di energia

La nuova Mazda6 è la prima vettura di serie al mondo dotata di un sistema di recupero dell'energia in frenata derivato dalle vetture di Formula 1. Denominato i-ELOOP, il sistema accumula l'energia elettrica prodotta all'interno di un condensatore, utilizzandola per alimentare l'aria condizionata, le luci, l'impianto audio e altre apparecchiature elettriche di bordo. Meno sollecitato, il motore consente così una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Il sistema i-ELOOP è supportato da un sistema automatico i-STOP, di serie su tutte le versioni, che spegne il motore in corrispondenza di un semaforo rosso, consentendo il riavvio in tempi record di soli 0,35 secondi.

Tra gli allestimenti di confort e di sicurezza disponibili sulla nuova Mazda6, ricordiamo anche dispositivi innovativi quali il sistema anti-collisione in modalità urbana SCBS (di serie su tutta la gamma), il sistema di controllo dell'angolo morto, i fari adattivi allo xeno orientabili a commutazione automatica, l'assistente del cambio di corsia, il sistema adattivo per il controllo della velocità di crociera.

Le consegne di Mazda6 Sport Wagon versione 2 litri a benzina inizieranno a metà novembre. I motori diesel e Mazda6 Sedan saranno disponibili a partire dal mese di gennaio 2013.

Contatto:

Mazda (Suisse) SA
Giuseppe Loffredo
Tel.: +41/22/719'33'60
E-Mail: gloffredo@mazda.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Mazda (Suisse) SA
Plus de actualités: Mazda (Suisse) SA