Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Sanitas Krankenversicherung

Tre nuovi membri per il Comitato direttivo di Sanitas

07.02.2018 – 14:00

Zurigo (ots)

Con Elias Frühauf, Rolf Fischer e Kaspar Trachsler, il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA elegge tre dirigenti esperti nel suo Comitato direttivo. Insieme ai membri attualmente in carica, i tre specialisti in assicurazioni svilupperanno i temi centrali di Sanitas: innovazione e soddisfazione dei clienti in modo rapido e consono alle esigenze del mercato.

Il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA ha di recente approvato la strategia «Sanitas 2022». Gli elementi centrali di questa strategia sono l'innovazione e la soddisfazione dei clienti. Sanitas è convinta che l'innovazione debba essere rappresentata in seno al Comitato direttivo con un suo settore aziendale. Nel contempo l'IT è d'importanza essenziale per l'attuazione dell'innovazione e non può quindi mancare nel Comitato direttivo.

Per questo motivo Sanitas ha deciso di suddividere l'attuale settore aziendale Business Development nell'unità di trasformazione Innovazione & Business Development e nell'unità d'infrastruttura IT. Dopo un attento processo di selezione Sanitas è lieta di presentarvi i tre nuovi membri del Comitato direttivo:

   - Elias Frühauf (35 anni) è ad interim alla guida del settore 
aziendale Distribuzione & Marketing. Prima era stato a capo del 
settore Omni-Channel e Customer Experience presso Sanitas. Elias 
Frühauf rileverà il nuovo settore aziendale Innovazione & Business 
Development il 1° settembre 2018. 

   - Rolf Fischer (50 anni) è uno specialista IT deciso e
comunicativo con molti anni di esperienza nel
settore assicurativo e bancario. Rileverà il nuovo settore aziendale 
IT al più tardi il 1° agosto 2018. 

   - Kaspar Trachsel (44 anni) è un professionista dei servizi 
finanziari con molti anni di esperienza 
dirigenziale nel marketing e nella distribuzione. In quanto membro 
del Comitato direttivo dell'Atupri Assicurazione della salute conosce
bene il settore delle assicurazioni malattia. Kaspar Trachsel 
rileverà l'attuale settore aziendale Distribuzione & Marketing il 1° 
settembre 2018.

Siamo convinti che la nuova struttura del Comitato direttivo sosterrà perfettamente l'attuazione della strategia. Otto Bitterli, CEO ad interim: «Dopo i recenti cambiamenti a livello di personale siamo lieti di poter dare il benvenuto a tre nuovi membri del Comitato direttivo. Ora siamo posizionati in modo eccellente sia professionalmente che dal lato personale. Sono convinto che insieme al Comitato direttivo e ai loro team saremo in grado di sviluppare i temi dell'innovazione e della soddisfazione dei clienti.»

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa,
tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com,
Foto ritratto dei tre nuovi membri del Comitato direttivo:
www.sanitas.com/comunicatistampa

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 29.01.2018 – 16:11

    Max Schönholzer lascia Sanitas

    Zurigo (ots) - Un anno dopo aver assunto la carica di CEO Sanitas, Max Schönholzer ha deciso di lasciare l'impresa. Il motivo è da ricondurre alla divergenza di opinioni in merito alla strategia e all'innovazione. Il Consiglio d'amministrazione prende atto con dispiacere della sua decisione e lo libera con effetto immediato da qualsiasi impegno. La successione di Max Schönholzer sarà disposta in tempi brevi. Nel frattempo, il suo predecessore e attuale presidente del ...