Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Mepha Schweiz AG

Mepha Pharma: Guida gratuita ai disturbi dell'erezione

05.09.2013 – 09:08

Basilea (ots)

Circa la metà degli uomini sopra i 40 anni è confrontata con problemi di erezione più o meno gravi. Nella nuova guida gratuita di Mepha «Meglio informati sui problemi di erezione», le persone interessate trovano maggiori informazioni sulle cause, la frequenza, le conseguenze e le varie opzioni di trattamento dei disturbi dell'erezione.

I disturbi dell'erezione possono ripercuotersi profondamente sulla psiche degli uomini interessati, compromettendo la stima di sé, causando ansie di fallimento e caricandoli di sensi di colpa verso la partner o il partner. Se l'intimità sessuale vacilla, la coppia può andare incontro a dolorose conseguenze. Poiché ancora oggi i problemi inerenti la potenza sessuale nell'uomo sono un argomento tabù, gli interessati spesso tergiversano a lungo prima di recarsi dal medico oppure ordinano medicamenti su internet - con potenziali conseguenze rischiose per la loro salute.

I disturbi erettili hanno molteplici cause. Fattori importanti sono l'invecchiamento e malattie come il diabete, l'ipertensione arteriosa, l'aumento del colesterolo e l'insufficienza renale, che sono più frequenti con l'età. Anche l'arteriosclerosi, l'iperplasia benigna della prostata e l'assunzione di determinati medicamenti possono compromettere la potenza sessuale. In rari casi le cause sono psicologiche e vanno trattate di conseguenza. La nuova guida gratuita di Mepha «Meglio informati sui problemi di erezione» informa sulle cause, le conseguenze e il trattamento dei disturbi dell'erezione.

Questa guida redatta in collaborazione con il Dr. Werner Tschan, specialista di psichiatria e psicoterapia a Basilea, contiene un questionario per valutare la capacità erettile e fornisce suggerimenti utili per la comunicazione all'interno della coppia. La guida di 40 pagine può essere richiesta gratuitamente sul sito dell'azienda leader di generici in Svizzera Mepha: www.mepha.ch .

Contatto:

Christoph Herzog, Head of Corporate Communications
Teva Pharma SA, Mepha Pharma SA e Mepha Schweiz SA
Telefono 061 705 43 43
christoph.herzog@mepha.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Mepha Schweiz AG
Plus de actualités: Mepha Schweiz AG
  • 21.05.2012 – 08:45

    Mepha lancia l'App della salute

    Aesch/Basilea (ots) - Con la nuova App «Mepha-Infocenter» il fornitore leader svizzero di generici Mepha offre gratuitamente un'applicazione che informa su problemi di salute come per esempio l'ipertensione arteriosa, il diabete, la depressione o sulla sindrome metabolica. Questa nuova App della salute è disponibile per iPad, iPhone e sistemi operativi Android. La mia pressione è ...

  • 31.10.2005 – 14:56

    Xylo-Mepha - lo spray nasale senza conservanti

    - Indicazioni: Vedere fotografia su http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100004649 - Aesch (ots) - Mepha Pharma AG lancia Xylo-Mepha, uno spray nasale che, grazie al sistema nebulizzante innovativo, non richiede l'aggiunta di conservanti. Xylo-Mepha è disponibile in due dosaggi: per bambini di età superiore a due anni e per adulti. Xylo-Mepha contiene xilometazolina, noto principio attivo ...

  • 01.07.2003 – 14:19

    Mepha lancia il generico del farmaco più venduto

    Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/story.htx?nr=100464620 Possibile risparmio di oltre 40 milioni di franchi Aesch (ots) - La Mepha Pharma AG di Aesch/BL, casa farmaceutica leader in Svizzera nella produzione di generici, lancia oggi un generico dell'Antra, il farmaco più venduto in Svizzera contro i disturbi gastrici. Se il succedaneo Omezol-Mepha venisse impiegato sistematicamente, la sanità svizzera ...