Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Schweizer Jugend forscht

Fondazione Scienza e gioventù: il 48. Concorso nazionale al Rolex Learning Center dell'EPFL

25.04.2014 – 10:25

Berna (ots)

Science Rocks! È il motto che accompagnerà il 48. concorso nazionale di Scienza e gioventù che si svolgerà dal 1. al 3 maggio prossimi presso il Politecnico Federale di Losanna. Per la fase finale dell'edizione di quest'anno si sono qualificati complessivamente 101 giovani con 83 progetti di ricerca. I finalisti dimostrano ancora una volta che possiamo contare su un numero importante di giovani talenti nei più disparati ambiti: dalle scienze naturali e la tecnica fino alla creatività, l'architettura e la cultura. Lasciatevi sorprendere dalla forza innovativa di questi giovani, visitando la manifestazione a Losanna!

L'esposizione dei progetti partecipanti al concorso potrà essere visitata venerdì pomeriggio (dalle 13.30 alle 18.00) e sabato mattina (dalle 08.30 alle 10.30): un'occasione da non perdere sia per il pubblico che per gli operatori degli organi di informazione per farsi un quadro della varietà e del carattere innovativo di questi lavori. Il momento culminate del concorso nazionale sarà rappresentato dalla cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 3 maggio 2014 dalle 11.00 alle 14.00 presso il Rolex Learning Center. Dopo le allocuzioni ufficiali della Consigliera agli Stati ginevrina Liliane Maury Pasquier e del professor Volker Gass, direttore dello Swiss Space Center, saranno finalmente comunicate ai concorrenti le valutazioni espresse dalla giuria degli 80 esperti sui loro lavori e i vincitori dei 25 premi speciali destinati ai progetti più innovativi, che permetteranno agli autori di partecipare a concorsi internazionali in Europa, in Asia e negli Stati Uniti.

Link alla cartella stampa: http://sjf.ch/category/comunicati/?lang=it

Contatto:

Persone di contatto per i mass media
Stefan Horisberger, direttore di Scienza e gioventù
tel. 031 377 71 02 @: stefan.horisberger@sjf.ch

Fabienne Odermatt, responsabile media per il Concorso nazionale
tel. 031 377 71 03 @: fabienne.odermatti@sjf.ch

Ferdinando Lehmann, responsabile per la Svizzera italiana
tel. 078 712 29 41 @: ferdinando.lehmann@edu.ti.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Schweizer Jugend forscht
Plus de actualités: Schweizer Jugend forscht