Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Swiss Engineering STV

Elettorale 2015: Maggiore rappresentanza di ingegneri e architetti nel Palazzo federale

10.09.2015 – 09:00

Zürich (ots)

Tra poche settimane ci siamo: la Svizzera voterà i membri del Consiglio nazionale e degli Stati per la legislatura 2016-2020. Potranno essere votati anche i 26 membri dell'associazione professionale Swiss Engineering che si sono posti l'obiettivo di portare un maggiore know-how tecnico nel Palazzo federale.

Swiss Engineering, l'associazione professionale degli ingegneri e degli architetti, è da sempre impegnata in politica. Da quest'anno la dirigenza dell'associazione ha deciso tuttavia di scegliere strade nuove: con un dossier elettorale interno, l'associazione presenta ai suoi 13 000 membri 26 candidati delle proprie file e invita tutti a eleggere un maggior numero di ingegneri e architetti nel Palazzo federale.

I 24 uomini e le 2 donne, di età compresa tra i 22 e 62 anni, si candideranno per 10 Cantoni totali. Tra gli altri troviamo i membri del Consiglio nazionale Thomas Böhni, Jürg Grossen, Bernhard Guhl, Ruedi Noser e Christian Wasserfallen, ma anche molti rappresentanti dei partiti dei giovani. Il Presidente centrale dell'associazione Beat Dobmann si compiace della schiera dei candidati: «Siamo molto contenti dell'impegno dimostrato. Per la Svizzera è importante poter sentire i pareri degli ingegneri e architetti, indipendentemente dal loro colore politico. Le conoscenze specialistiche nel campo tecnico sono indispensabili nel mondo della politica». E sarebbe proprio questo il motivo per cui l'associazione vuole dare il proprio contributo attivo, sottolinea Beat Dobmann. Vi è la volontà di impegnarsi su tutti i fronti politici e contribuire concretamente al futuro della Svizzera.

Per questa ragione il Palazzo federale ha decisamente bisogno di un maggior numero di ingegneri e architetti che, con le loro conoscenze tecniche e scientifiche, possono offrire nuovi impulsi, partecipare in modo competente alla formazione dell'opinione pubblica e aiutare a creare soluzioni promettenti.

Dossier elettorale 2015: www.swissengineering.ch

Swiss Engineering ATS

Swiss Engineering, l'associazione professionale degli ingegneri e degli architetti, da oltre cent'anni si impegna per tutelare gli interessi dei suoi 13'000 membri e del mondo della tecnica in ambito politico, economico, scientifico e sociale.

Contatto:

Stefan Arquint, Segretario generale
stefan.arquint@swissengineering.ch
Tel. +41 44 268 37 11

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Swiss Engineering STV
Plus de actualités: Swiss Engineering STV