Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

IKEA AG

IKEA Svizzera è la prima società al mondo ad aver conseguito la massima certificazione sulla parità di genere da EDGE

29.09.2015 – 11:00

Spreitenbach (ots)

EDGE è lo standard leader a livello globale per la parità di genere. Ha valutato le politiche, prassi e cifre di IKEA Switzerland in cinque aree diverse: parità salariale per la stessa mansione, assunzioni e promozione, formazione e mentoring per lo sviluppo della leadership, lavoro flessibile e cultura aziendale. Pertanto IKEA Switzerland è la prima società al mondo a conseguire il livello di LEAD, il più alto previsto dalla certificazione EDGE.

La vision di IKEA si propone di migliorare la vita quotidiana di tante persone, compresi i collaboratori di IKEA in tutto il mondo. IKEA Switzerland si impegna da anni per assicurare la parità di genere tra i suoi 3000 collaboratori. «Grazie alla certificazione EDGE abbiamo l'occasione di verificare se la nostra ambizione di trattare le donne alla stessa maniera degli uomini presso IKEA sia a tutti gli effetti una realtà», afferma Simona Scarpaleggia, CEO di IKEA Switzerland. «Ottenendo il massimo livello di certificazione, rafforziamo la struttura aziendale e la cultura di IKEA. Essa non prevede differenze salariali, una sottorappresentazione delle donne nelle posizioni dirigenziali, e carriere di diverso tipo per le donne», prosegue Scarpaleggia. Finora più di 100 società di 31 paesi diversi sono state certificate o stanno per essere certificate da EDGE per il primo o il secondo livello.

Intervista a 1004 dipendenti

Nella valutazione EDGE sono incluse statistiche aziendali, interviste a più di 1000 dipendenti, e colloqui approfonditi con i professionisti delle HR di IKEA Switzerland. Dall'analisi dei salari si evince che in IKEA la differenza retributiva ingiustificata tra i generi è statisticamente irrilevante.

Ulteriori informazioni:

IKEA Switzerland Alexander Gligorijevic, PR Manager, IKEA Svizzera
Tel. 058 853 36 55, e-mail: alexander.gligorijevic@ikea.com o
pr.ch@ikea.com

EDGE Strategy
Josephine Dunn
josephine.dunn@edge-strategy.com

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: IKEA AG
Plus de actualités: IKEA AG