Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

IKEA AG

Campagna peluche IKEA

31.10.2011 – 14:00

Spreitenbach (ots)

Acquista in un negozio IKEA un regalo per un bambino a cui vuoi bene e dona l'istruzione a milioni di bambini.

Dal 1° novembre al 24 dicembre per ogni peluche IKEA o libro per bambini che acquisti, oppure per ogni menu per bambini ordinato nel nostro ristorante, la Fondazione IKEA dona CHF 1.50 ai programmi educativi internazionali sostenuti dall'UNICEF e da Save the Children.

Dall'inizio della campagna nel 2003, le donazioni derivanti dalla vendita di peluche hanno complessivamente raggiunto i 35,2 milioni di euro, sostenendo 95 programmi in 45 nazioni di tre continenti e aiutando 8 milioni tra i bambini più svantaggiati nel mondo a godere del loro diritto a un'educazione di qualità. Soltanto nel 2010 sono stati raccolti 11,4 milioni di euro; con l'aiuto dei 626 milioni di visitatori annuali di IKEA si spera vivamente di raggiungere l'obiettivo dei 12 milioni di euro tramite la campagna Soft Toys for Education.

IKEA e i suoi partner UNICEF e Save the Children ritengono che l'istruzione sia semplicemente il miglior investimento possibile nella vita di un bambino. Grazie all'istruzione, i bambini crescono meglio preparati a prendersi cura di se stessi e della propria famiglia futura. Ma oggi a 69 milioni di bambini viene negato il proprio diritto di base all'istruzione a causa di povertà, spostamenti, disabilità, discriminazione o consuetudini culturali. I programi innovativi di UNICEF e Save the Children a supporto dell'istruzione comprendono formazione degli insegnanti, apprendimento bilingue e scuole a misura di bambino, con strutture sanitarie e idriche migliorate: tutti questi fattori aiutano i bambini a restare in salute, a frequentare la scuola e a riuscire a imparare. Questi sforzi danno a milioni di bambini un migliore accesso a un'istruzione di qualità che può migliorare le loro prospettive personali, ma anche influire positivamente sulla propria famiglia, sui loro villaggi e sulle nazioni, a vantaggio delle generazioni future.

Delle foto sono disponibili qui:

www.photopress.ch/image/IKEA/Aktuell/2011/Soft+Toys+Kampagne

Contatto:

IKEA Schweiz AG, Virginia Bertschinger, PR Manager Switzerland
Müslistrasse 16
CH-8957 Spreitenbach
Mobile: +41/79/464'45'90
E-Mail: virginia.bertschinger@ikea.com

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: IKEA AG
Plus de actualités: IKEA AG
  • 18.03.2011 – 08:30

    IKEA riduce i prezzi degli armadi PAX

    Spreitenbach (ots) - IKEA ha permanente ridotto i prezzi degli armadi PAX fino al 10%. Adattamenti continui nei processi di lavoro e il miglioramento della produzione, l'immagazzinamento e il trasporto hanno reso possibile passare questi vantaggiosi prezzi ai clienti. Il sistema PAX è raffinato, pratico e di alta qualità. Nonostante la riduzione dei prezzi, IKEA mantiene i propri standard qualitativi e ci tiene molto a ...