Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Krebsliga Schweiz

Nuovo membro della Direzione della Lega svizzera contro il cancro

04.06.2020 – 14:03

Cari operatori dei media

Dal 1° settembre 2020 Mirjam Weber assume la guida del settore "Prevenzione, Assistenza & Controlli" della Lega svizzera contro il cancro ed entra a far parte della Direzione.

Mirjam Kilunda Weber (36 anni) è dal 2017 responsabile della Strategia nazionale sulle dipendenze e vice capo della sezione Strategie di prevenzione presso l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). In precedenza è stata vicedirettrice del Dipartimento per la promozione della salute e per le dipendenze presso l'ufficio degli affari sociali del Cantone di Berna. Prima di entrare nell'amministrazione federale e cantonale, ha lavorato diversi anni nel settore sociale, concentrandosi sulla consulenza e la terapia psicosociali. Ha conseguito un Master of Science in lavoro sociale e sta attualmente completando un Master of Advanced Studies in leadership e management. Dirige inoltre l'ufficio della Commissione federale per le questioni relative alle dipendenze e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili (CFDNT).

"Siamo felici di esser riusciti a reclutare Mirjam Weber, una dirigente che vanta una grossa esperienza e un'elevata competenza sociale, ampiamente integrata nel settore della promozione della salute e dell'amministrazione nazionale e cantonale", afferma Daniela de la Cruz, CEO della Lega svizzera contro il cancro. "Al contempo, grazie alla sua pluriennale esperienza pratica nella consulenza e nella terapia, conosce il punto di vista delle persone colpite e quindi non perde di vista le persone alle quali si rivolge il nostro impegno".

Il settore "Prevenzione, Assistenza & Controlli" della Lega svizzera contro il cancro conta circa 30 collaboratrici e collaboratori. Dal 1° settembre 2019 è gestito ad interim da Erika Gardi, responsabile del reparto "Assistenza", e dal Dr. Jörg Haslbeck, responsabile del reparto "Controlli".

Stefanie de Borba
Responsabile del servizio stampa
Lega svizzera contro il cancro 
Effingerstrasse 40 
CH-3001 Berna
Tel.: +41 31 389 93 31
 media@legacancro.ch 
 www.legacancro.ch
 www.twitter.com/krebsliga
Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Krebsliga Schweiz
Plus de actualités: Krebsliga Schweiz