Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

MIGROS BANK

Prima assoluta in Svizzera: la Banca Migros lancia una piattaforma per il risparmio in Internet

12.11.2012 – 09:00

Zürich (ots)

La Banca Migros inventa una nuova forma di salvadanaio: con il nome di Migipig ha creato una piattaforma che, per la prima volta, consente il risparmio condiviso in rete.

Migipig unisce l'Internet Banking e i social media. Sulla nuova piattaforma online della Banca Migros il risparmiatore ha la possibilità di mettersi in rete con amici e parenti. Condividendo il risparmio è più facile realizzare i propri desideri.

Su www.migipig.ch l'utente registra i suoi concreti obiettivi di risparmio, per ognuno dei quali la piattaforma crea una pagina Internet, che può essere arricchita con testi e foto. Su facebook oppure via e-mail il risparmiatore può condividere gli obiettivi con la cerchia di amici per convincerli a dargli una mano nella realizzazione dei suoi desideri. Migipig offre inoltre un'infrastruttura comoda e sicura a chi decide di donare al risparmiatore una somma di denaro.

Migipig si basa su un tradizionale conto di risparmio con una remunerazione dello 0,3 percento e una carta di conto gratuita. I giovani fino a 20 anni ottengono un interesse dell'1,5 percento. Sulla piattaforma il risparmiatore trova inoltre numerose offerte dei partner e buoni sconto, calibrati su una vasta gamma di obiettivi di risparmio. Tra i partner che cooperano con Migipig si annoverano Vacances Migros, Interio, Micasa, melectronics, m-way e SportXX.

Matthias Hunn, responsabile Marketing della Banca Migros, si esprime così sul lancio della prima piattaforma per il risparmio in Svizzera: "Migipig riunisce il buon vecchio salvadanaio e le possibilità del Web 2.0. Così risparmiare diverte di più e gli obiettivi sono raggiungibili più in fretta."

Link: www.migipig.ch

Contatto:

Albert Steck, Public Relations Banca Migros
Telefono: 044 839 88 01, e-mail: medien@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta
La Banca Migros si annovera tra le principali banche in Svizzera con
800'000 relazioni e un totale di bilancio di 38 miliardi di franchi.
Si contraddistingue per le vantaggiose condizioni offerte alla
clientela. Ha un organico di circa 1400 persone sulla base del tempo
pieno e in Svizzera conta 64 succursali. Nel 2011 i proventi
operativi hanno raggiunto 591 milioni di franchi. L'utile lordo è
salito dell'1 percento a 318 milioni di franchi. Appartiene
interamente alla Federazione delle Cooperative Migros.

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: MIGROS BANK
Plus de actualités: MIGROS BANK
  • 18.07.2012 – 09:00

    Salgono i proventi operativi della Banca Migros nel primo semestre 2012

    Zürich (ots) - La Banca Migros prosegue la sua crescita costante. Il volume ipotecario e i fondi della clientela sono notevolmente aumentati da inizio anno. Anche i proventi operativi e l'utile lordo hanno segnato un progresso. La Banca Migros continua a registrare una rassicurante crescita dei fondi della clientela, che nel semestre trascorso sono aumentati di 1,1 ...

  • 06.06.2012 – 15:30

    La Banca Migros cambia i tassi d'interesse delle obbligazioni di cassa

    Zürich (ots) - A partire da giovedì, 7 giugno 2012, alle obbligazioni de cassa della Banca Migros si applicano le seguenti condizioni: nuovo da 7.6.12 precedenti 7 anni 1.20% 1.30% 8 anni 1.30% 1.40% Contatto: Albert Steck, Public Relations Banca Migros 044 839 88 01, medien@migrosbank.ch La Banca Migros si annovera tra le principali banche in Svizzera con 800'000 ...

  • 21.05.2012 – 10:30

    Nuovi membri del consiglio di amministrazione della Banca Migros

    Zürich (ots) - L'assemblea generale della Banca Migros ha nominato, come nuovi membri del consiglio di amministrazione, la Dott.ssa Isabel Stirnimann Schaller e il Prof. Peter Meier. Isabel Stirnimann Schaller (42) è avvocato e specializzata in diritto bancario e finanziario presso lo studio legale Nobel & Hug. Peter Meier (60) è docente e direttore del Centro Alternative Investments & Risk Management della Scuola ...