Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: nuove carte in tavola

17.12.2013 – 09:50

Gallo (ots)

Da gennaio i clienti Raiffeisen titolari di carta di debito avranno la possibilità di scegliere tra la nuova carta V PAY e la carta Maestro. Raiffeisen è la prima banca svizzera a offrire due carte di debito. La V PAY consente di prelevare denaro ai distributori automatici e di effettuare acquisti senza contanti in Svizzera e in tutta Europa.

La carta V PAY di Visa Europe, già distribuita da alcune banche nel resto d'Europa, è ora disponibile anche in Svizzera. Già oggi molti clienti Raiffeisen utilizzano la loro carta di debito solo in Svizzera e in Europa, ovvero nei paesi in cui è diffusa la tecnologia sicura con chip. La carta V PAY elabora le transazioni esclusivamente tramite chip, escludendo così la possibilità di azioni di skimming e garantendo la massima protezione contro eventuali abusi.

Il primo anno la nuova carta sarà gratuita per i soci Raiffeisen; dal secondo anno costerà CHF 30 all'anno. I clienti possono scegliere la carta più adatta a loro e, se lo desiderano, combinarla con una carta di credito. Ai giovani, che ricevono la carta gratuitamente, Raiffeisen offre esclusivamente la V PAY.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche su: http://www.raiffeisen.ch/web/comunicati+stampa

Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3.7 milioni di clienti, di cui 1.8 milioni sono anche soci e pertanto comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 1'063 ubicazioni in Svizzera e comprende le 316 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa. Raiffeisen Svizzera società cooperativa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. Notenstein Banca Privata SA è una società affiliata al 100% di Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Al 30 giugno 2013 il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio della clientela di CHF 176 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 147 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta a un buon 16%, mentre nel settore risparmio al 20%. Il totale di bilancio è pari a CHF 172 miliardi.

Contatto:

Raiffeisen Svizzera
Franz Würth, Addetto stampa
+41 (0)71 225 84 84
franz.wuerth@raiffeise.ch

Sonja Stieglbauer, Adetto stampa
+41 (0)71 225 87 29
sonja.stieglbauer@raiffeisen.ch

Visa Europe Press Office
Eleanor Orebi Gann, orebige@visa.com
+44 (0)20 7795 5336
europeanmedia@visa.com

Disdetta comunicati stampa: per annullare la ricezione dei nostri
comunicati stampa vogliate per favore scrivere a medien@raiffeisen.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
  • 13.12.2013 – 14:23

    Raiffeisen partecipa al programma USA sul contenzioso fiscale

    San Gallo (ots) - Il Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen Svizzera ha deciso di partecipare al programma volto a porre fine al contenzioso fiscale con gli Stati Uniti. Nel corso dei prossimi mesi, Raiffeisen eseguirà ulteriori accertamenti e nel 2014 sceglierà in via definitiva tra la categoria 3 e 4, per quanto attualmente la categoria 3 risulti essere quella privilegiata. Il motivo della scelta a favore di una ...

  • 14.08.2013 – 06:00

    Forte aumento dell'utile semestrale presso Raiffeisen

    San Gallo (ots) - Il Gruppo Raiffeisen ha conseguito un forte aumento dei proventi e ha incrementato i ricavi di esercizio dell'1.5%, ovvero di CHF 20 milioni, a CHF 1'381 milioni. L'utile semestrale 2013 ha registrato un notevole aumento dell'11.0 per cento, pari a CHF 37 milioni, giungendo a CHF 369 milioni. La costante crescita del volume nelle operazioni attive e gli adeguamenti dei tassi d'interesse nelle operazioni ...