Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

Invito a una conferenza stampa: esclusione di MSM (uomini che hanno rapporti sessuali con uomini) dalla donazione di sangue e dalla donazione di cellule staminali del sangue.

07.06.2016 – 08:00

Bern (ots)

Gentili signore e signori,

da molti anni gli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM) sono esclusi dalla donazione di sangue. Questa esclusione globale è spesso considerata discriminante. Anche Trasfusione CRS Svizzera si è già espressa più volte a favore di un allentamento di questi criteri.

In questo merito, desideriamo informarvi sulle proposte e sulle decisioni relative ai criteri di esclusione di MSM dalla donazione di sangue e dalla donazione di cellule staminali del sangue e alla futura applicazione di questi criteri.

Siete pertanto cordialmente invitati a una conferenza stampa che si terrà lunedì, 20 giugno 2016, ore 10.00 all'hotel Kreuz (sala Bovet, 1° piano), Zeughausgasse 41, 3011 Berna. L'evento durerà circa 60 minuti, al termine del quale i relatori rimarranno a disposizione per discussioni individuali. Sul posto vi sarà consegnata la documentazione stampa completa (d, f, i). L'iscrizione non è obbligatoria, ma auspicata per l'organizzazione dell'evento: medien@blutspende.ch.

Nell'attesa di accogliervi il 20 giugno 2016 a Berna, cogliamo l'occasione per porgervi distinti saluti.

Dr. Rudolf Schwabe

Direttore e presidente della Direzione Trasfusione CRS Svizzera SA

Contatto:

Tel. 031 380 81 81, medien@blutspende.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse