Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse

2 x Natale: un aiuto vitale per le persone bisognose

17.12.2015 – 07:00

Bern (ots)

La 19a edizione dell'iniziativa 2 x Natale avrà luogo dal 24 dicembre 2015 al 9 gennaio 2016. I pacchi regalo si potranno depositare gratuitamente presso tutti gli uffici postali della Svizzera, oppure farli ritirare dal postino a un indirizzo indicato o donarli attraverso il sito Internet www.2xnatale.ch.

La campagna 2 x Natale sostiene persone bisognose dal 1997. I pacchi sono distribuiti dalla Croce Rossa per metà in Svizzera e per metà nell'Europa dell'Est e ne beneficiano famiglie, persone sole e istituzioni sociali. Particolarmente graditi sono generi alimentari non deperibili, articoli per l'igiene personale, articoli per bambini piccoli, scarpe nuove e materiale scolastico.

Durante le feste di fine anno i pacchi si possono depositare gratuitamente presso tutti gli uffici e le agenzie postali, che dispongono di etichette con l'indirizzo prestampato. Per la prima volta, La Posta preleva anche i pacchi al domicilio dei donatori o presso un altro indirizzo da loro indicato. Il ritiro è gratuito e si può richiedere al seguente indirizzo www.posta.ch/2xnatale. I pacchetti si possono acquistare anche sul sito Internet www.2xnatale.ch, effettuando il pagamento con la carta di credito o con la PostFinance Card. Nell'Europa dell'Est (Bosnia-Erzegovina, Moldavia e Bielorussia) il ricavato servirà per l'acquisto di generi alimentari che saranno in seguito distribuiti dalle Società della Croce Rossa locali. Per la prima volta beneficeranno della campagna anche persone bisognose in Armenia.

2 x Natale è realizzata da SRG SSR, La Posta Svizzera e Croce Rossa Svizzera. Anche quest'anno si avvale del sostegno della Coop, che donerà un'ingente quantità di prodotti, e di altre aziende quali Credit Suisse e Allianz Suisse.

Invito ai media: le celebrità aiutano a smistare i pacchi

Come già negli anni precedenti, martedì 5 gennaio 2016 tante personalità del mondo politico, economico, culturale e sportivo sosterranno l'iniziativa 2 x Natale partecipando allo smistamento dei doni. Saranno presenti la direttrice generale de La Posta, Susanne Ruoff, il campione di lotta svizzera e nuovo ambasciatore della CRS, Christian Stucki, il rapper e ambasciatore CRS, Greis, l'ex calciatore Andy Egli, Miss Earth, Corinne Schädler, la direttrice del festival cinematografico di Soletta, Seraina Rohrer, e gli attori Annina Sedlacek e René Schnoz (Una campana per Schellen-Ursli). A partire dalle ore 14 gli invitati aiuteranno ad aprire i pacchi presso il Centro logistico della CRS in Werkstrasse 18, 3084 Wabern. I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati tra le ore 16 e le ore 17. Iscrizioni: urs.frieden@redcross.ch

Contatto:

Croce Rossa Svizzera, Servizio Comunicazione, 031 387 74 08 / 076 372
41 84, beat.wagner@redcross.ch
La Posta Svizzera, Servizio stampa, +058 338 13 07, presse@post.ch
Radiotelevisione svizzera, Media Relations, +044 305 52 84,
saskia.wegmann@srf.ch

Internet: www.redcross.ch - www.rsi.ch - www.posta.ch -
www.2xNatale.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
Plus de actualités: Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse