Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

BLS AG

Traffico a lunga percorrenza: BLS concessionaria di FFS da dicembre 2019

22.08.2019 – 07:26

Traffico a lunga percorrenza: BLS concessionaria di FFS da dicembre 2019

Oggi il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni ( DATEC https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html) ha fatto sapere che BLS e FFS hanno concordato una soluzione per la gestione del traffico a lunga percorrenza.

Il contratto di esercizio delle due aziende prevede che BLS gestirà e autofinanzierà determinate linee, ovvero rispondendo interamente di redditività, qualità e costi del servizio e utilizzando propri treni e macchinisti. Le tratte in questione sono:

- RegioExpress Bern-Biel, traffico a lunga percorrenza dal dicembre 2019
- RegioExpress Bern-Burgdorf-Olten, traffico a lunga percorrenza dal dicembre 
  2020
- RegioExpress Bern-Neuchâtel-La-Chaux-de-Fonds, traffico regionale fino al 
  dicembre 2020, poi traffico a lunga percorrenza a cadenza oraria 

Nel quadro dell'accordo, BLS rileverà il punto vendita FFS di Lyss e lo convertirà in un centro viaggi. BLS SA fornirà servizi per il traffico a lunga percorrenza in virtù di una concessione integrale di FFS. A tal fine, la prima istituirà una nuova filiale denominata BLS Fernverkehr AG. La neocostituita azienda avvierà le attività nel dicembre 2019.

Trovate questo comunicato anche su bls.ch/medienmitteilungen.

Servizio stampa BLS  
media@bls.ch
+41 58 327 29 55

Servizio stampa FFS 
stampa@ffs.ch
+41 51 220 45 45