Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

AMAG Group AG

AMAG Leasing AG assicura il rifinanziamento per il futuro

02.09.2022 – 11:58

Cham (ots)

Guidata da Credit Suisse, AMAG Leasing AG ha aumentato a 2,4 miliardi di franchi il suo contratto di prestito sindacato con 29 istituti bancari svizzeri e una banca del Liechtenstein. Il nuovo accordo è stato firmato il 24 agosto 2022.

AMAG Leasing AG ha ottenuto un prestito sindacato nel 2008. Sotto la guida di Credit Suisse, il prestito esistente è stato anticipatamente aumentato di 500 milioni di franchi svizzeri passando a 2,4 miliardi di franchi svizzeri e prorogato fino al 2027. 29 istituti bancari svizzeri e una banca del Liechtenstein hanno partecipato al nuovo consorzio.

Il prestito in questione rappresenta per AMAG Leasing AG uno degli elementi portanti nella strategia di rifinanziamento ampiamente diversificata, inoltre è di fondamentale importanza per finanziare la mobilità sostenibile futura.

AMAG Leasing AG vanta oggi un portafoglio contratti di oltre 4,4 miliardi di franchi svizzeri. Nell'anno d'esercizio 2021 è riuscita a stipulare oltre 63'000 nuovi contratti di leasing. Nell'ambito della strategia del gruppo AMAG sono previsti in futuro altri oggetti di finanziamento.

Helmut Ruhl, CEO di AMAG Group AG e presidente del consiglio di amministrazione di AMAG Leasing AG, commenta: "Il nuovo prestito sindacato costituisce un elemento essenziale del nostro rifinanziamento. Il rinnovo è in linea con la strategia di AMAG Leasing AG volta a trasformarsi in un fornitore completo di servizi finanziari di mobilità individuale e sostenibile per partner e clienti. Continueremo a portare avanti l'elettrificazione della mobilità e in futuro saremo in grado di finanziare anche le wallbox o gli impianti fotovoltaici. Aumentando il prestito e ampliando il consorzio i nostri istituti bancari ci hanno dimostrato grande fiducia."

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA
Dino Graf
Responsabile Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Marie-Therese Zell
Responsabile Group PR
Telefono +41 44 269 53 04
presse@amag.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: AMAG Group AG
Plus de actualités: AMAG Group AG