Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

AMAG Group AG

AMAG lancia la nuova piattaforma
"drive-electric.ch" dedicata all'elettromobilità
Il futuro è elettrico

03.09.2021 – 16:19

Cham (ots)

Nel settore automobilistico si parla al momento solo di elettromobilità. Sempre più persone preoccupate del clima passano ai veicoli elettrificati o programmano di farlo prossimamente, mentre altre sono ancora indecise. Sulla nuova piattaforma "drive-electric.ch", AMAG risponde alle domande sull'elettromobilità individuale, sfata i pregiudizi, ma si dedica anche a questioni critiche che riguardano la nuova tecnologia. La nuova presenza web illustra le tante sfaccettature dell'elettromobilità dagli albori fino al presente, guardando poi anche al futuro.

L'elettromobilità è sempre più apprezzata anche in Svizzera. L'interesse e la richiesta di veicoli a trazione elettrica aumentano molto velocemente. Per riuscire a soddisfare questa esigenza di informazioni, AMAG lancia la piattaforma "drive-electric.ch" nell'ambito della sua strategia rivolta al clima e alla sostenibilità. La piattaforma si occupa di molteplici domande sul tema dell'elettromobilità compresi anche argomenti controversi, pregiudizi e falsi miti. La nuova presenza web illustra le diverse sfaccettature dell'elettromobilità dagli albori al futuro. L'obiettivo di "drive-electric.ch" è quello di suscitare o approfondire ulteriormente l'interesse per l'elettromobilità presso il grande pubblico e di abbassare la soglia di inibizione.

Sui seguenti sei temi principali "drive-electric.ch" offre informazioni, News, retroscena e dati interessanti di prima mano:

  • Situazione attuale: I volumi di vendita parlano chiaro: sulle strade della Svizzera circola un numero sempre maggiore di auto puramente elettriche o di veicoli a propulsione ibrida plug-in. L'entusiasmo per questa modalità ecologica di mobilità individuale continua a crescere. L'elettromobilità può essere toccata con mano, ad esempio, direttamente in loco al "the square" presso l'aeroporto di Zurigo o nel Porsche Pop-Up-Store anche a Zurigo. E per un giro di prova si può trovare il concessionario più vicino.
  • Elettromobilità: Anche se l'elettromobilità s'incontra sempre più spesso nella vita quotidiana, circolano ancora molti pregiudizi e ci sono alcune incertezze. Quanto costa effettivamente un'auto elettrica e per quanti chilometri permette di viaggiare? Su "drive-electric.ch" vengono date le risposte alle domande più frequenti e fornite informazioni sull'elettromobilità e altro.
  • Ricarica e ambiente: Come si trovano le stazioni di ricarica elettrica all'esterno? E come funziona la batteria di un'auto elettrica? Per quel che riguarda l'elettromobilità, al centro dell'attenzione abbiamo la situazione, la potenza e il tempo di ricarica. Più sono validi questi fattori, più diventano allettanti le auto elettriche che contribuiscono a rendere la Svizzera a impatto zero entro il 2050. Per tutta la vita utile, le auto elettriche vantano il migliore bilancio climatico di tutte le tipologie di propulsione - su "drive-electric.ch" scoprite il perché.
  • E-voluzione: Affinché il settore automobilistico resti al passo coi tempi, bisogna anticipare il futuro, intercettare le tendenze o impegnarsi in prima persona e investire nella ricerca. Pochi altri settori sono così all'avanguardia e investono più denaro nello sviluppo di nuove tecnologie. Ciò attualmente appare in modo evidente nel campo dell'elettromobilità, dove la ricerca va avanti da quasi 200 anni.
  • Esperienze ed emozioni: Viaggiare con un'auto elettrica significa provare sempre tante emozioni e divertirsi tanto. Clienti, collaboratori e collaboratrici o le nostre o i nostri consulenti di vendita ci raccontano le loro esperienze. Molto spesso l'opinione sull'elettromobilità cambia dopo il primo giro di prova.
  • Marchi e modelli: Nel frattempo, ogni marchio venduto da AMAG comprende nel proprio assortimento auto puramente elettriche e/o ibride plug-in. E il loro numero è in continuo aumento. Entro la fine del 2021, AMAG offrirà otto auto puramente elettriche e sette modelli plug-in. Ed entro il 2030 il gruppo Volkswagen lancerà sul mercato fino a 70 modelli puramente elettrici: si tratta della maggiore offensiva elettrica dell'industria automobilistica.

www.drive-electric.ch

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Responsabile Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Michael Baumann
PR Manager e-Mobility
Telefono +41 79 260 03 91
presse@amag.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: AMAG Group AG
Plus de actualités: AMAG Group AG