Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

AMAG Group AG

AMAG Leasing SA: Emessa con successo la prima ABS di Auto-Lease

24.11.2015 – 15:35

Schinznach-Bad (ots)

Nella giornata di ieri, Swiss Car ABS 2015-1 ha emesso con successo un'obbligazione Asset-backed security ("ABS") sul mercato svizzero dei capitali. L'obbligazione ABS, depositata con contratti di leasing automobilistico del portafoglio di AMAG Leasing SA, è stata collocata in prevalenza presso investitori istituzionali svizzeri nel quadro di un'offerta pubblica. L'obbligazione ABS ha una durata attesa di tre anni con struttura soft-bullet. Swiss Car ABS 2015-1 ha richiesto che la tranche A dell'obbligazione ABS venga ammessa alle contrattazioni della borsa svizzera SIX. La tranche A, a cui Fitch e Moody's hanno assegnato rispettivamente un rating AAA e Aaa, ammonta a CHF 310,4 milioni ed è remunerata con una cedola dello 0,2%.

L'emissione dell'obbligazione ABS, in programma da tempo, segna l'esordio di AMAG Leasing SA e del Gruppo AMAG sul mercato svizzero dei capitali e si colloca nel quadro di una diversificazione a lungo termine del finanziamento del portafoglio leasing. Daniel Hüppi, Managing Director di AMAG Leasing SA, commenta così l'operazione: «Sono estremamente lieto di annunciare l'emissione di questa prima obbligazione ABS, con cui facciamo il nostro ingresso sul mercato svizzero dei capitali, tra l'altro a condizioni - considerato l'attuale contesto di mercato - decisamente attraenti, sia per noi che per i nostri investitori». Oltre al mercato dei capitali, AMAG Leasing SA continuerà a rifinanziarsi anche attraverso crediti bancari. Recentemente, AMAG Leasing SA ha annunciato la stipula di un credito consortile con 26 banche svizzere dell'importo di CHF 2,5 miliardi per i prossimi cinque anni (v. anche comunicato stampa dell'8 ottobre 2015).

L'obbligazione ABS è stata strutturata da UBS SA e Stormharbour e collocata da UBS SA come banca capofila e dalla Banca Cantonale di Zurigo come co-manager. La chiusura della transazione è prevista per inizio dicembre 2015.

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Responsabile Corporate Communication
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager PR AMAG
Telefono +41 56 463 93 35
presse@amag.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: AMAG Group AG
Plus de actualités: AMAG Group AG
  • 05.11.2015 – 15:00

    Presa di posizione del CEO di AMAG Automobil- und Motoren AG, Morten Hannesbo

    Schinznach-Bad (ots) - Abbiamo preso atto con rammarico della notizia della Volkswagen AG in merito a irregolarità dei valori di CO2. Il costruttore sta attualmente esaminando i modelli interessati concretamente e si sta adoperando al massimo, d'intesa con le autorità competenti, per chiarire il prima possibile l'ulteriore procedura da intraprendere ed eseguire una ...

  • 05.10.2015 – 18:09

    Volkswagen lancia sito Internet con informazioni destinate ai clienti

    Schinznach-Bad (ots) - - Inserendo il numero di telaio del veicolo, i clienti scopriranno in breve tempo e in tutta semplicità se il proprio veicolo è interessato dall'attuale situazione - Sito disponibile da subito in Svizzera per i marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e SKODA - I marchi Audi e SEAT seguiranno al più presto Volkswagen fa il prossimo ...