Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

AMAG Group AG

Presa di posizione del CEO di AMAG Automobil- und Motoren AG, Morten Hannesbo

25.09.2015 – 18:00

Schinznach-Bad (ots)

Negli ultimi giorni, Volkswagen AG è salita agli onori della cronaca di tutto il mondo. Sono profondamente e personalmente dispiaciuto per l'accaduto. La manipolazione è semplicemente inaccettabile e sono sicuro che Volkswagen AG si adopererà in tutto e per tutto per chiarire questa faccenda e migliorare i processi in futuro.

La nostra casa madre lavora a pieno regime per chiarire questa situazione e per presentare delle soluzioni a noi in quanto importatore e ai nostri concessionari. AMAG ripone piena fiducia in Volkswagen AG in merito al totale chiarimento di questa spiacevole faccenda. Allo stato attuale posso dichiarare che tutti i veicoli interessati sono assolutamente sicuri e possono essere guidati senza alcuna preoccupazione di sorta. Il software contestato non condiziona né il comportamento di guida né i consumi del veicolo. La questione riguarda esclusivamente le sostanze inquinanti emesse dai suddetti propulsori (ossidi di azoto NOx). Tutti i veicoli nuovi con motori diesel Euro VI del Gruppo Volkswagen attualmente commercializzati in Svizzera soddisfano i requisiti di legge e le norme ambientali.

Secondo le informazioni attuali, sono 11 milioni le vetture a livello mondiale interessate dal problema. Al momento non è ancora possibile esprimersi in merito a quali modelli in Svizzera siano oggetto delle attuali contestazioni. Un'approfondita e accurata analisi - suddivisa secondo serie interessate, anni modello e Paesi - richiede tempo. Vi ringraziamo della comprensione. Mi sto impegnando in prima persona per ricevere al più presto possibile i dati relativi alla Svizzera. Non appena saremo in possesso delle informazioni del caso, provvederemo a comunicarle a stretto giro di posta sia ai media che ai clienti.

A prescindere dai risultati dell'analisi, per AMAG in qualità di partner pluriennale di Volkswagen AG un fatto è però certo: tutti i veicoli clienti interessati dal problema saranno aggiornati gratuitamente e nel più breve tempo possibile non appena Volkswagen AG avrà definito una soluzione a questa questione.

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Responsabile Corporate Communication
Telefono+41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Livio Piatti
Responsabile PR Volkswagen
Telefono +41 56 463 94 61
vw.pr@amag.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: AMAG Group AG
Plus de actualités: AMAG Group AG