Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Manor AG

142 apprendisti iniziano la loro formazione presso Manor

08.08.2018 – 10:36

Basilea (ots)

A fare di Manor un'azienda molto attraente per la formazione sono le professioni interessanti nel ramo della vendita al dettaglio e un'assistenza al contempo competente e personalizzata. In totale, la catena di grandi magazzini forma circa 380 apprendisti in sei diversi settori - 142 di questi hanno iniziato il loro percorso formativo nel mese di agosto presso i grandi magazzini, le centrali di distribuzione e la sede centrale di Manor.

Durante la formazione nelle professioni impiegato/a del commercio al dettaglio, assistente del commercio al dettaglio, polydesigner 3D, impiegato/a di commercio, addetto/a alla logistica, impiegato/a di gastronomia standardizzata e informatico/a, Manor propone molti compiti e obiettivi didattici diversi che derivano dalla varietà degli assortimenti e dall'intenso contatto con i clienti.

«L'apprendistato è molto importante per Manor», afferma Renate Wunderlin, responsabile per la formazione professionale presso Manor. «Molti collaboratori e dirigenti hanno conseguito una formazione di base proprio in azienda, hanno acquisito una profonda conoscenza attraverso la pratica e corsi di perfezionamento mirati e hanno contribuito a migliorare ulteriormente i processi Manor. Siamo molto orgogliosi di questi risultati.» Spesso questi collaboratori rimangono fedeli a Manor per molti anni e a loro volta partecipano alla formazione dei nuovi apprendisti.

«Le nostre Youngstars sono le nostre fondamenta e il nostro futuro. Ecco perché la formazione di base è un elemento centrale della strategia Manor», conferma Lorenzo Plumettaz, Chief Human Resources Officer presso Manor. «La nostra azienda offre prospettive lavorative allettanti e pertanto la formazione professionale è sicuramente all'avanguardia per entrambe le parti.»

Per consentire agli apprendisti di affacciarsi al mondo del lavoro nel miglior modo possibile, Manor punta a un affiancamento professionale e personale che li metta nella condizione di potersi assumere presto delle responsabilità. Anche i sondaggi svolti internamente confermano l'elevata qualità della formazione di base e la quota di successo vicina al 100%: il 90 percento circa degli apprendisti rifarebbe l'apprendistato presso Manor.

Download foto: http://ots.ch/llHgbg

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:


Manor SA
Corporate Communications
Tel.: +41 61 694 22 22
media@manor.ch
manor.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Manor AG
Plus de actualités: Manor AG