Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Manor AG

Azione Charity di Manor - devoluti 230'000 franchi a favore della ricerca contro il cancro di bambini e adolescenti

31.01.2012 – 12:30

Basilea (ots)

Il ricavato della vendita benefica organizzata da Manor in occasione del Natale 2011 è stato devoluto oggi a Basilea al Gruppo d'Oncologia Pediatrica Svizzera (SPOG). L'associazione, che promuove la ricerca sul cancro di bambini e adolescenti, ha ricevuto un assegno 230'000 franchi. A consegnarlo è stato Bertrand Jungo, CEO di Manor SA. La somma è stata raccolta grazie alla generosità della clientela di Manor che ha sostenuto il progetto acquistando un orsetto di peluche bianco e con delle donazioni.

L'undicesima edizione della tradizionale azione caritatevole organizzata per Natale da Manor registra, una volta ancora, un eccezionale successo. «Siamo particolarmente felici di sostenere l'associazione SPOG e tramite essa la ricerca contro il cancro che colpisce bambini e adolescenti. Ringraziamo in particolare tutta la nostra affezionata clientela che ha dato prova di grande impegno e solidarietà a sostegno di un'azione particolarmente meritevole», ha affermato Bertrand Jungo, CEO di Manor SA, in occasione della consegna dell'assegno di 230'000 franchi al professor Felix Niggli, presidente dell'organizzazione SPOG e capo del dipartimento oncologico che si occupa dei bambini e adolescenti colpiti da cancro all'ospedale pediatrico universitario di Zurigo. La cerimonia di consegna dell'assegno si è svolta presso la succursale basilese di Manor, situata alla Greifengasse.

L'impegno sociale di Manor ha una lunga tradizione. Il maggiore gruppo di grandi magazzini in Svizzera ha particolarmente a cuore il suo ruolo in campo sociale e culturale: considera che questo impegno sia parte integrante dei suoi obblighi verso la società per la quale è attivamente impegnato. Anno dopo anno, l'azione caritatevole natalizia di Manor riscontra un successo sempre più vasto grazie ai doni dei propri clienti, all'impegno dei collaboratori e al sostegno dei media. Sin dalla prima edizione, nel 2001, questa operazione ha consentito di dare un sostegno finanziario a numerose organizzazioni d'interesse pubblico, fra le quali la Fondazione svizzera per la protezione dell'infanzia (nel 2009) e l'associazione Art Thérapie (nel 2010).

Il Gruppo d'oncologia pediatrica svizzera (SPOG) è un'organizzazione di utilità pubblica e non a scopo di lucro, che s'impegna, mediante una ricerca sui tumori orientata verso i pazienti (dunque in relazione diretta con loro) a garantire migliori possibilità di cura e una migliore qualità di vita dei bambini e dei giovani adolescenti colpiti da tumori o malattie del sangue, attraverso studi congiunti, la maggior parte dei quali condotti a livello internazionale. La ricerca contro il cancro che colpisce i bambini ha un valore inestimabile. Permette, infatti, ai bambini e ai giovani pazienti colpiti di beneficiare di una cura efficace e di migliorare realmente la loro qualità di vita a lungo termine. L'associazione SPOG raggruppa tutti i centri ospedalieri svizzeri specializzati nei trattamenti ai bambini e ai giovani adolescenti colpiti da malattie tumorali o del sangue. Fra i suoi membri conta anche il Registro svizzero dei tumori pediatrici (RSCE) e la propria "Banca dei tumori".

Il materiale fotografico è scaricabile all'indirizzo seguente:

http://www.presseportal.ch/go2/Bilder_Manor_Charity-Aktion

Contatto:

Manor SA
Elle Steinbrecher
Responsabile Media Relations
Tel.: +41/61/694'22'22
E-Mail: media@manor.ch
Internet: www.manor.ch

Gruppo d'oncologia pediatrica svizzera
Isabelle Lamontagne-Müller
Direttrice
Tel.: +41/31/389'93'48
E-Mail: isabelle.lamontagne@spog.ch
Internet: www.spog.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Manor AG
Plus de actualités: Manor AG