Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

BKW Energie AG

BKW S.p.A Cambiamento nella Segreteria generale

11.12.2013 – 07:00

Bern (ots)

Antje Kanngiesser (39) si assumerà la Segreteria generale di BKW il 1° febbraio 2014. Sarà pertanto responsabile di tutti i temi riguardanti i settori Legal, Compliance, Regolamenti e Partecipazioni. Subentrerà a Matthias Kaufmann, il quale porterà a compimento importanti mansioni relative alla messa fuori servizio della Centrale nucleare di Mühleberg e altre procedure in corso. Ciò concerne in particolare tutte le procedure regolatorie e legali in materia di disattivazione della prima centrale nucleare della Svizzera.

Nel 1992 Matthias Kaufmann è stato eletto consulente legale e segretario del Consiglio di amministrazione di BKW. Dal 2000 è segretario generale e membro della direzione del Gruppo allargata. Durante la sua attività di successo è riuscito a ottenere sentenze di portata innovativa dinanzi al Tribunale amministrativo e al Tribunale federale.

Antje Kanngiesser, giurista laureata, svolge mansioni dirigenziali dal 2007 presso Alpiq ed Energie Ouest Suisse a Losanna, ultimamente in veste di Head Generation Development. Dopo aver concluso i suoi studi universitari in Germania, Belgio e Sudafrica, ha svolto la professione di avvocato a Berlino dove si è dedicata principalmente al diritto in materia di energia e infrastrutture. Antje Kanngiesser ha la doppia cittadinanza svizzera e tedesca, è coniugata, ha due bambini ed è domiciliata a Morat.

Suzanne Thoma, CEO di BKW, dichiara in merito al cambiamento nella Segreteria generale: «Sono molto lieta che Antje Kanngiesser entri in BKW portando con sé il suo grande know-how e la sua vasta esperienza in tutti i campi che riguardano il diritto in materia di energia. Kanngiesser contribuirà a portare avanti lo sviluppo di BKW fino a renderla una delle aziende leader in Svizzera nella fornitura di servizi in campo energetico. Nel contempo ringrazio Matthias Kaufmann per l'eccellente lavoro svolto finora in questa posizione e sono molto lieta di poter contare su di lui nella complessa fase di disattivazione e smantellamento della Centrale nucleare di Mühleberg. La sua vasta esperienza ci sarà di aiuto per gestire senza intoppi il processo di disattivazione della centrale finora inedito in Svizzera.»

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw.ch
058 477 51 07

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 30.10.2013 – 07:00

    Centrale nucleare di Mühleberg / Chiusura nel 2019

    Bern (ots) - Negli scorsi mesi BKW SA ha analizzato diversi possibili scenari relativi al futuro e all'ulteriore funzionamento della centrale nucleare di Mühleberg (CNM) e ha deciso di mantenere in esercizio la centrale solo fino al 2019 nel rispetto dei requisiti di sicurezza e successivamente di chiuderla. La decisione dell'azienda tiene conto di tutti gli aspetti tecnici, economici, normativi e politici attualmente ...

  • 17.09.2013 – 15:30

    HelveticWind / Primo investimento in Italia

    Bern (ots) - Il consorzio HelveticWind acquista per la prima volta un parco eolico in Italia (Puglia). Il parco ha una capacità installata complessiva di 36 MW ed è già operativa. I 24 aerogeneratori del parco eolico Eolo producono complessivamente circa 67 gigawattora di energia. Le parti non hanno reso noto il prezzo d'acquisto. Il consorzio HelveticWind è stato costituito nel marzo 2010 da Energie Wasser Bern (ewb) ...

  • 12.09.2013 – 07:00

    Relazione semestrale 2013 / Solido business operativo con positivi effetti straordinari

    Bern (ots) - Nel primo semestre del 2013 il Gruppo BKW ha sviluppato ulteriormente il proprio business operativo nonostante il difficile contesto economico. Il volume d'affari consolidato e il margine operativo sono aumentati, ma sono stati influenzati dai bassi prezzi dell'energia e da due effetti straordinari. L'utile netto di 103,6 milioni di CHF è rimasto quasi ...