Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

BKW Energie AG

BKW Italia AG - Centrale idroelettrica di Paraviso
Rinnovo della concessione fino al 2045

08.03.2012 – 10:35

Bern (ots)

Le autorità competenti della Regione Lombardia hanno rinnovato la concessione della centrale idroelettrica di Paraviso e attribuito a Idroelettrica Lombarda S.r.l., un'affiliata di BKW Italia SA, il diritto di sfruttarne le acque di derivazione (Oglio, Grigna, Resio, Re d'Artogne) fino a fine dicembre 2045.

Con una potenza di 35 megawatt, la centrale idroelettrica di Paraviso è in grado di produrre annualmente circa 108 gigawattora di elettricità, un quantitativo pari al consumo annuo di 25 000 famiglie.

BKW Italia aveva rilevato la centrale da Elettra Holding nel giugno 2006, insieme ad altri sette piccoli impianti idroelettrici, fondando per l'occasione la società Idroelettrica Lombarda S.r.l. Quest'ultima ha sede a Milano, vanta un organico di 14 persone e gestisce, oltre a Paraviso, anche le centrali di Govine, Tinazzo, Castro, Poltragno, Sovere, Maccarano e Piazza.

Contatto:

Antonio Sommavilla
Media Communications
Tel. 031 330 51 07

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG