Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: nuovo modello di collaborazione nel Fresco

04.07.2006 – 10:00

Zurigo (ots)

Dal Luglio 2006 prenderà il via alla Migros
l’attuazione graduale del progetto „Nuovo Fresco Migros“, un 
innovativo modello di collaborazione tra la Federazione delle 
cooperative Migros (FCM) e le cooperative. In sostanza si tratterà 
di concentrare acquisti e logistica nel settore del Fresco allo 
scopo di semplificare i processi di lavoro e di accrescere 
l’efficienza delle procedure. Il vantaggio per i clienti consisterà 
in un assortimento di qualità ancora superiore e uniforme in tutte 
le filiali della Migros.
Nuovo Fresco Migros 
Come già annunciato nell’autunno 2005 da Herbert Bolliger, 
Presidente della Direzione generale della FCM, la FCM e le 
cooperative uniranno le proprie forze nelle attività di acquisto per 
l’assortimento Fresco. Con la concentrazione di acquisti e logistica 
nell’ambito dell’intero assortimento Fresco vengono perseguiti due 
obiettivi ben precisi: una qualità superiore all’insegna di una 
freschezza ancora maggiore e un aumento dell’efficienza in virtù di 
procedure semplificate. Il progetto deve essere anche letto come 
risposta della Migros al cambiamento delle condizioni economiche, 
all’aumento di concorrenza e pressione dei costi, all’abbassamento 
del livello dei prezzi e all’abolizione della protezione agricola.
Ma il nuovo modello di collaborazione apporterà anche un altro 
vantaggio importante: in futuro, l’assortimento Fresco per tutte le 
cooperative sarà costituito da un mix vincolante di prodotti 
nazionali e regionali. Per pervenire a uno standard di qualità 
uniforme su tutti i prodotti, i fornitori di frutta e verdura 
verranno selezionati in base a criteri di performance chiaramente 
definiti con una inevitabile riduzione del numero di partner.
Partenza con frutta e verdura d’importazione 
Dall’inizio di questo mese si partirà con l’attuazione del progetto. 
I primi bandi di appalto saranno inviati a fornitori e importatori 
di frutta e verdura (agrumi, ananas, avocado, kiwi, asparagi, 
peperoni, cetrioli per insalata, cicoria e aglio). Ulteriori 
assortimenti seguiranno il prossimo anno.
Zurigo, 4 Luglio 2006
Informazioni:
Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. diretto 044 277 20 63,  
monika.weibel@mgb.ch
Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino  +41 (0)44 277 21 11
Fax	    +41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 03.07.2006 – 08:05

    Syna rinuncia alla partnership contrattuale con la Migros

    Zurigo (ots) - Il sindacato Syna ha comunicato alla Migros di non essere intenzionato a partecipare al nuovo Contratto collettivo di lavoro nazionale (CCL-N). Nel Settembre 2003, il Syna era stato inserito su propria richiesta nel CCL-N in essere alla Migros (CCL-N 2003 – 2006). Tale iniziativa consentiva peraltro alla Migros di rafforzare la propria volontà di sostenere su ampia base la partnership ...

  • 06.06.2006 – 10:00

    Migros alla ricerca del prodotto preferito

    Zurigo (ots) - Alla Migros si trovano più di 70'000 prodotti, molti dei quali reperibili soltanto nei negozi contrassegnati dalla M arancione. E la maggior parte delle Svizzere e degli Svizzeri ha in gran segreto un prodotto Migros del cuore, al quale non sarebbe disposta a rinunciare per nessuna ragione. Ed è proprio questo che intende scoprire e rendere di dominio pubblico la Migros nell‘ambito di un ...