Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Sunrise Communications AG

Sunrise si fa carico di gran parte dell'aumento dell'aliquota IVA per i suoi clienti

03.11.2010 – 11:00

Zürich (ots)

A seguito di un referendum, dal 1° gennaio 2011
l'aliquota IVA in Svizzera passerà dal 7,6% all'8,0%. Il più grande 
operatore di telecomunicazioni privato di tutta la Svizzera rinuncia 
in gran parte a un adeguamento delle tariffe, nonostante questo 
aumento. Solo la tassa di collegamento una tantum per le chiamate 
dalla rete fissa e il prezzo degli SMS aumenteranno di 2 centesimi a 
partire dal 1° gennaio 2011. Quindi anche l'anno prossimo i clienti 
di Sunrise continueranno a telefonare praticamente alle solite 
tariffe convenienti.
Sunrise ha deciso di non gravare sui propri clienti l'aumento 
dello 0,4% dell'aliquota IVA in vigore dal 1° gennaio 2011. L'azienda
quindi in gran parte si farà carico delle imposte aumentate per le 
tariffe di telefonia mobile, i collegamenti a banda larga e le 
offerte di rete fissa. Saranno apportate modifiche solo alla tassa di
collegamento una tantum per le chiamate dalla rete fissa e al prezzo 
degli SMS. L'incremento, pari a soli 2 centesimi, è comunque ridotto 
al minimo.
L'aumento di 2 centesimi sul prezzo degli SMS colpisce meno della 
metà dei clienti. Di fatto, nel settore prepaid già oggi la maggior 
parte dei clienti utilizza la conveniente tariffa *dayflat per gli 
SMS, che non subirà alcun aumento. Anche la maggior parte dei clienti
postpaid approfitta di promozioni per gli SMS, flat rate o di SMS 
inclusi nel canone di base dell'abbonamento, come nel caso per 
esempio delle offerte per i giovani Sunrise/MTV. Queste offerte non 
subiscono alcun cambiamento in termini di prezzi.
Nonostante il costo degli SMS sia ora pari a 12 centesimi, Sunrise
offre sempre le tariffe più basse rispetto agli altri operatori di 
rete ed è del 40% più conveniente rispetto al suo principale 
concorrente. Sunrise rafforza il suo impegno di offrire sempre ai 
propri clienti le offerte più interessanti e il servizio migliore.
* Inviare SMS ed MMS senza limiti verso tutte le reti svizzere a 
solo CHF 1.- per giorno di utilizzo.

Contatto:

Ufficio stampa
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
  • 15.10.2010 – 08:08

    Sunrise: accordo tra TDC e CVC approvato dalla Commissione della concorrenza

    Zürich (ots) - Oggi, la Commissione della concorrenza svizzera («ComCo») ha informato CVC Capital Partners («CVC») e TDC di aver approvato l'accordo della trazione l' proposta da Sunrise Communications («Sunrise») in Svizzera. La transazione è ancora soggetta ad approvazione da parte della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) e ...

  • 23.09.2010 – 09:15

    Sunrise si dà una nuova struttura di gestione

    Zürich (ots) - Il 1° ottobre 2010 la Direzione di Sunrise sarà riorganizzata. Oltre al CEO Oliver Steil, la nuova Direzione operativa comprenderà Christian Hütwohl nel ruolo di CFO, Andreas Pfisterer in qualità di CTO e Floris Alders nel nuovo ruolo di COO. Essa includerà anche gli Executive Directors Jon Erni (responsabile Clienti business) e Christian Ferber (responsabile HR). Jens Gerhardt, attuale ...