Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Centrale d'intervento ETI del TCS: attese 150'000 chiamate durante il periodo delle vacanze

18.07.2019 – 09:00

Bern (ots)

La capacità della Centrale d'intervento del Libretto ETI del TCS è stata rafforzata per poter rispondere alle numerose richieste d'assistenza durante il periodo delle vacanze estive.

Su base annua, sono oltre un milione i beneficiari delle prestazioni del Libretto ETi del TCS che è la maggior "assistenza viaggi" della Svizzera, con un'esperienza di 60 anni. In particolare, nei mesi di luglio e agosto, la Centrale d'intervento del TCS è sollecitata a rispondere ad un numero elevato di richieste d'assistenza da parte di numerosi titolari del Libretto ETI che in questo periodo viaggiano in Svizzera e all'estero.

Capacità rafforzata

Per rispondere ai soci che necessitano di assistenza, la Centrale d'intervento è stata potenziata con l'assunzione di 30 persone ausiliarie plurilingue. Infatti, in questo periodo, sono oltre 150 mila le richieste di soccorso o di assisteza che giungono al TCS per guasti al veicolo, per poter proseguire il viaggio o per chiederne il rimpatrio causa panne o incidente stradale all'estero.

Cellula medica

Anche la cellula medica ETI-Med è chiamata a prestare assistenza ai soci del TCS, in Svizzera e all'estero, in caso di bisogno nei loro viaggi estivi. In luglio e agosto di quest'anno sono previsti non meno di 300 rimpatri sanitari causa malattia o incidente. La cellula medica, per assistere in tutto il mondo i soci in difficoltà fisiche o psicologiche, può contare su otto medici.

TCS app

Con il modulo «Travel Safety», integrato nell'applicazione TCS, la centrale ETI può coordinare e organizzare più rapidamente ed efficacemente un eventuale rimpatrio in Svizzera. Questo modulo permette infatti di conoscere la posizione geografica del socio, di aiutarlo e consigliarlo in caso di eventi pericolosi. Le persone che si trovano all'estero, che dispongono dell'applicazione TCS con una connessione internet sul posto, possono così essere localizzate e ricevere informazioni personalizzate e affidabili.

TCS Info-feed

Per essere informati in ogni momento su avvenimenti che si verificano in tutto il mondo, i soci possono contare sul modulo d'informazione permanente «TCS Info-Feed». Questo servizio registra immediatamente e in modo obiettivo le diverse situazioni di pericolo, fornendo ai soci consigli ed informazioni in caso di crisi, di eventi legati a tematiche nazionali e internazionali sulla mobilità e sulla salute.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS