Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Inizia la stagione al TCS Camping: retrospettiva di un anno di successo

03.04.2018 – 11:00

Bern (ots)

Per l'inizio della stagione 2018, il più grande gestore di campeggi della Svizzera traccia una retrospettiva rallegrante sull'esercizio 2017: il fatturato lordo consolidato è salito del 6,3% a 21,8 milioni di franchi e il numero dei pernottamenti turistici è cresciuto dell'8%, fissandosi a circa 530'000. Oltre al bel tempo, registrato prima e dopo l'alta stagione, la crescita è attribuita agli apprezzati alloggi "glamping", che permettono di campeggiare senza attrezzatura propria. Per la stagione 2018 sarà organizzato il primo Festival del campeggio della Svizzera a Soletta.

Il bel tempo, soprattutto prima e dopo l'alta stagione, ha generato un buon numero di prenotazioni. Grazie anche agli investimenti realizzati nel settore "glamping". I confortevoli alloggi da affittare hanno riscosso grande popolarità in tutta la Svizzera: nell'alta stagione erano quasi sempre al completo. Oliver Grützner, responsabile del settore Turismo & Tempo libero del TCS, sottolinea questa tendenza: "Constatiamo tra i nostri ospiti un grande bisogno di relax, di libertà, di vita privata e di organizzazione individuale del tempo libero. Ecco la chiave del crescente successo delle vacanze in campeggio in un ambiente confortevole".

Di conseguenza, TCS Camping continuerà anche nel 2018 a potenziare la propria offerta glamping: a Sion sorgeranno due "AirLodge", ossia alloggi in tenda su due piani con cucina, bagno e terrazza. A Lugano-Muzzano ci sono quattro nuovi e spaziosi mobilhome, ciascuno dei quali con tre camere da letto, due bagni e una cucina. In diversi posti ci saranno piccoli nuovi confortevoli biwaks, ossia tende su palafitte, inserite un ambiente naturale. Contemporaneamente TCS Camping offre ai campeggiatori un nuovo servizio di mobilità: in 10 campeggi ci sarà la possibilità di noleggiare a basso costo una BMWi3 per escursioni giornaliere.

Primo Festival del campeggio TCS

Dal 6 all'8 luglio 2018, si terrà il primo Festival del campeggio della Svizzera. Questa festa estiva di tre giorni si svolgerà proprio sull'area di campeggio del TCS a Soletta, lungo le sponde dell'Aare. Proporrà un villaggio del festival con tenda da circo, panchine per le feste, palcoscenico per manifestazioni, trasmissioni in diretta dei campionati mondiali di calcio e un vasto programma d'intrattenimento. Il numero dei posti è limitato a 300; biglietti e ulteriori informazioni sono ottenibili su www.campingfestival.ch.

TCS Camping nel corso della primavera continuerà ad allargare le sue offerte ed inaugurerà una piattaforma informativa per i suoi amici campeggiatori.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS