Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS lancia "Mobilità semplice": un'unica app per acquistare biglietti dei trasporti pubblici, prenotare parcheggi e organizzare servizi taxi

22.01.2018 – 09:45

Bern (ots)

Per molte persone, la mobilità moderna non significa l'esclusiva scelta tra auto o trasporti pubblici, bensì la combinazione appropriata di diversi vettori di trasporto. La nuova app "Mobilità semplice" del TCS semplifica la connessione tra auto e trasporti pubblici e consente la prenotazione e il pagamento diretto di titoli di viaggio con i mezzi pubblici, i parcheggi e le corse in taxi in tutta la Svizzera.

Grazie alla collaborazione tra il TCS e la compagnia ferroviaria svizzera Südostbahn SOB, per la prima volta un'organizzazione che non opera nel settore dei trasporti pubblici offre su tutto il territorio nazionale la prenotazione e il pagamento diretto dei titoli di viaggio dei mezzi pubblici ferroviari, tramviari e degli autobus, compresi i collegamenti su lunga distanza, gli abbonamenti di comunità e i biglietti risparmio. "Quale maggior Club della mobilità in Svizzera, è nostra premura migliorare la connettività con i trasporti pubblici e agevolare l'organizzazione e la pianificazione in modo efficiente dei viaggi", spiega Bernhard Bieri, direttore dell'Unità operativa Club del TCS. Inoltre con "Mobilità semplice", si possono cercare e prenotare parcheggi e organizzare e pagare direttamente le corse in taxi.

La prima app in Svizzera per la mobilità combinata

L'applicazione è disponibile gratuitamente nell'App-Store e in Google Play. Quale prima piattaforma svizzera, dopo una sola registrazione, offre un accesso diretto a tutti i servizi indicati. Nell'attuale prima versione sono disponibili anche le offerte dei partner SOB (TP), ParkU e go Taxi. Il pagamento dei servizi desiderati può essere effettuato rapidamente e facilmente tramite la carta di credito. Le offerte preferenziali dell'app sono rivolte ai soci del TCS, tuttavia anche i non soci possono utilizzare tutti i servizi di "Mobilità semplice". Le funzionalità, i partenariati e le offerte saranno costantemente ampliati.

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/consigli/mobilita-semplice/temi/app.php

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS