Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

I corsi di guida del TCS, mai così richiesti

13.11.2017 – 15:38

Bern (ots)

   - Il 2017, per TCS Training e Eventi, è stato un anno da record. 
     Circa 55'000 conducenti hanno frequentato i 4'800 differenti 
     corsi di guida organizzati nei 6 Centri di formazione e nelle 4 
     specifiche piste invernali. Sono stati impiegati nell'attività 
     162 fra istruttori e collaboratori d'ambo i sessi.

Il 2017 è stato il secondo anno consecutivo da record per TCS Training e Eventi. Già nel 2016, 52'737 partecipanti avevano frequentato i corsi di guida: numero ben superiori all'obiettivo di 50'000. Sempre più spesso, automobiliste ed automobilisti desiderano migliorare e perfezionare le loro conoscenze nella guida. Una parte importante di partecipanti, circa il 65%, è costituita da personale di società, di imprese pubbliche e private di trasporto e di enti di soccorso (ambulanze, pompieri, polizia) i cui autisti seguono i corsi più adatti alla loro professione. Per Roger Eglof, responsabile di TCS Training e Eventi, sono diversi i motivi del successo dei corsi: «Da un lato ci sono aspetti legati alla sicurezza stradale, dall'altro, oggigiorno, il traffico è più intenso e complesso, ciò richiede maggiore attenzione e tecnica di guida. Sono soprattutto queste le ragioni che spingono le aziende pubbliche e private ad iscrivere ai nostri corsi i loro dipendenti, anche più spesso di prima. Le nostre proposte di corsi è più ampia rispetto a qualche anno fa; sempre aggiornata e personalizzata per ogni categoria di utenti: dalle forze dell'ordine, ai pompieri, alla formazione degli autisti per servizi personalizzati. Offriamo tutta una serie di corsi, che frequentandoli danno la possibilità di aumentare la sicurezza e la capacità di guida di ciascuno.»

La richiesta di corsi a TCS Training e Eventi da parte di Aziende di trasporto è in costante aumento in tutta la Svizzera. Per esempio, negli prossimi tre anni, l'Azienda dei trasporti della città di Zurigo (VBZ) ha fatto seguire a tutti i suoi 670 autiste e autisti di autobus un corso di sicurezza e di guida ecologica. Michael Künzle, formatore presso la VBZ: «Anche i più esperti autisti apprezzano i corsi di guida del TCS. Infatti, in pista possono esercitarsi in manovre che altrimenti non potrebbero effettuare e riconoscono la grande esperienza degli istruttori del TCS, che sono altamente formati ed a conoscenza delle più recenti tecniche.»

Tutte le informazioni sui corsi di TCS Training e Eventi sono su: www.tcs.ch

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS