Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Lancio della TCS Patrouille E-Bike

02.05.2017 – 11:00

Bern (ots)

Per rispondere con celerità nei centri urbani, in caso di panne, il Touring Club Svizzero lancia la TCS Patrouille E-Bike, che interverrà da maggio a settembre nel cuore di Zurigo e di Ginevra.

Intervenire con rapidità in centro città è una sfida costante per i pattugliatori del TCS. Gli "Angeli-gialli" hanno così deciso di sostituire i loro veicoli di pattuglia con delle biciclette elettriche, trainanti un rimorchietto, munito di tutto il necessario per il soccorso stradale nella maggior parte delle panne. La TCS Patrouille E-Bike funzionerà da maggio a settembre nei centri pulsanti di Ginevra e di Zurigo soccorrendo i soci, qualsiasi sia il mezzo di trasporto utilizzato (auto, moto, bici, e-bike).

Più veloce ed ecologico

Il Pattugliatore E-Bike giungerà più velocemente sul luogo della panne, destreggiandosi nel forte traffico e accedendo facilmente nelle zone limitate alle vetture. Viaggiando con una bici-elettrica, con pedalata assistita fino a 25 km/h, i pattugliatori sottostanno alle regole in vigore per i ciclisti, in più rispettando l'ambiente.

Pronti per molti interventi

Nel suo rimorchietto, il Pattugliatore E-Bike ha gli strumenti e l'attrezzatura necessaria per la maggior parte degli interventi. Può rivitalizzare una batteria (causa del 35/40% delle panne) utilizzando un booster, potrà effettuare una diagnosi del motore, regolerà problemi d'avviamento o d'alternatore, sostituirà una ruota, aprirà le portiere di un'auto con le chiavi dimenticate all'interno o eseguirà lavori meccanici per consentire al socio di ripartire col suo veicolo.

Formazione e organizzazione adeguata

Una dozzina di pattugliatori volontari hanno seguito dei corsi per come circolare con una bicicletta elettrica con rimorchietto e sono stati aggiornati sulle regole in vigore. In parallelo, il dipartimento Assistenza ai veicoli ha implementato dei processi a livello di centrale d'intervento e nella ripartizione delle panne. Quale maggior Club della mobilità della Svizzera, il TCS profonde ogni sforzo per seguire le tendenze e soddisfare le esigenze dei suoi soci, ovunque essi si trovino e qualunque sia il mezzo di trasporto.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS