Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

FOSTRA rafforza la rete dei trasporti della Svizzera

12.02.2017 – 14:14

Bern (ots)

Berna, 12 febbraio 2017. Il TCS è soddisfatto del chiaro SI al fondo FOSTRA per le Strade nazionali e il traffico negli Agglomerati. Il popolo sovrano ha così deciso di provvedere al finanziamento delle infrastrutture stradali su nuove basi e di migliorare la rete di trasporto di tutta la Svizzera.

Il risultato chiaro della votazione per il fondo FOSTRA, comprova che le cittadine e i cittadini svizzeri attribuiscono una specifica importanza per un'infrastruttura di trasporto completa e performante. Dopo l'adozione, tre anni orsono, del fondo per l'infrastruttura ferroviaria FAIF, il popolo sovrano si è espresso positivamente e coerentemente su FOSTRA, approvando la costituzione del fondo per un finanziamento trasparente, equo e corretto dell'infrastruttura stradale. Con questa decisione saranno eliminati i congestionanti sulle autostrade, proseguiranno i programmi di finanziamento del trasporto nelle agglomerazioni e saranno integrati 400 chilometri di strade cantonali nella rete nazionale. In questo modo, sarà garantita, anche in futuro, un'infrastruttura stradale moderna e al passo con i tempi.

Peter Goetschi, Presidente centrale del TCS: "I nostri soci auspicano che il TCS continui a battersi per una rete di trasporto efficiente e funzionale, impostata sulla parità fra strada e ferrovia. Il Sì a FOSTRA è un'importante pietra miliare per lo sviluppo della mobilità nel nostro paese, che rimane un punto centrale della politica del TCS."

Contatto:

Peter Goetschi, Presidente centrale del TCS, 079/ 247 23 04,
peter.goetschi@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 25.01.2017 – 09:28

    Catalogo dei consumi TCS: pratico aiuto per acquistale un veicolo nuovo

    Bern (ots) - Il Catalogo dei consumi TCS elenca le nuove auto, nelle diverse categorie, più efficienti energeticamente. Anche se in strada il consumo di carburante è generalmente più elevato, quello normativo, indicato nel catalogo, funge da guida e da paragone. Esso è fortemente diminuito negli ultimi 15 anni, come i valori medi di emissione di CO2 che sono scesi ...

  • 18.01.2017 – 09:16

    Un corso di guida su neve e ghiaccio per auto ibride ed elettriche

    Bern (ots) - Le automobili con motorizzazione ibrida o elettrica occupano uno spazio sempre più importante nella circolazione stradale. Anche se queste vetture si prestano perfettamente all'uso quotidiano, in certe condizioni metereologiche, la loro guida richiede un adattamento e qualche conoscenza in più, in particolare per le auto elettriche. In collaborazione con ...