Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Assista Protezione giuridica apre un nuovo ufficio a Neuchâtel.

01.11.2016 – 09:11

Bern (ots)

Assista Protezione giuridica SA annuncia l'apertura oggi a Neuchâtel d'un nuovo ufficio del Servizio giuridico. Assista intente così avvicinarsi maggiormente ai suoi clienti della regione periferica dell'Arco giurassiano.

Fondata nel 1968 a Ginevra, questa società di protezione giuridica ha cominciato con un solo ufficio ed un pugno di collaboratori. Oggi Assista impiega circa 150 persone e tratta quasi 41'000 casi l'anno.

Assista ha saputo rinnovarsi negli ultimi tempi, ampliando la gamma dei suoi prodotti e avvicinandosi meglio ai suoi clienti, apprendo punti di contatto in tutta la Svizzera. Nel 1986, un Servizio giuridico fu aperto a Berna, in seguito, nel 1987 a Zurigo, nel 1990 a Losanna, nel 1992 a Bellinzona e a San Gallo nel 1994. Infine, nel 1996, il Servizio giuridico di Basilea fu inaugurato a Füllinsdorf.

Dopo vent'anni, Assista consolida ed estende la sua presenza in Romandia. Nella nuova sede, i molti clienti neocastellani hanno a disposizione per rispondere alle loro richieste di protezione giuridica, cinque giuristi e due collaboratori. Con l'apertura del nuovo servizio giuridico a Neuchâtel, la Società sarà ancora più vicina agli assicurati delle regioni Neucastellana, Giura, Giura bernese, Bienne e dei due distretti friburghesi confinanti del Lac, Broye e Sarine.

Invece di centralizzare o comunicare in modo anonimo da lontano, Assista Protezione giuridica SA vuole, al contrario, sottolineare, con la creazione di questo nuovo punto decentrato, l'importanza della presenza fisica e della relazione umana diretta per servire nel migliore dei modi i suoi assicurati il più vicino possibile, conformemente ai valori del TCS.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 091 943 40 06, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 11.10.2016 – 10:00

    Viaggiare in autunno: sicuri grazie ai consigli del TCS

    Bern (ots) - Giornate più corte, calo delle temperature, foglie sulla carreggiata, nebbia: per il traffico stradale, l'autunno cela numerosi pericoli. I consigli del TCS aiutano a viaggiare sicuri anche in questa stagione. Cadono le foglie, compaiono le prime nebbie, diminuiscono le temperature e le ore di luce: sono i sintomi che annunciano l'arrivo dell'autunno. Sulla strada, per evitare sgradevoli sorprese o ...

  • 04.10.2016 – 10:00

    Lusinghiera stagione estiva per i campeggi del TCS: pernottamenti in crescita

    Bern (ots) - Malgrado il difficile contesto economico che sta vivendo il settore turistico svizzero, nel corso del 2016 i campeggi del TCS hanno registrato una crescita dei pernottamenti. Buone condizioni meteorologiche, ma anche le nuove forme di alloggio promosse nel 2015, quali tende safari, tipi e carrozzoni, hanno avuto effetti positivi. Negli ultimi anni, il ...