Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

TCS Bike Assistance: protezione completa per tutti i ciclisti

15.08.2016 – 12:30

Bern (ots)

Nel 120esimo anniversario di fondazione, il TCS lancia una nuova offerta esclusiva per ciclisti e conducenti di bici elettriche: TCS Bike Assistance. Le biciclette tradizionali e quelle elettriche potranno essere assicurate completamente in caso di panne, incidenti e furti. Inoltre, il TCS assisterà l'assicurato affinché possa proseguire il viaggio in modo confortevole.

Il 1° settembre 2016 ricorre il 120mo anniversario di fondazione del TCS. Sorto nel 1896 a Ginevra da un gruppo di appassionati ciclisti, è ora il Club della mobilità più grande e importante della Svizzera. Annovera ca 1,5 milioni i soci che godono di servizi e di assistenza del TCS in ogni settore della mobilità. Memore delle proprie radici e di fronte a un crescente numero di biciclette e bici elettriche in circolazione, il TCS lancia un nuovo prodotto: TCS Bike Assistance.

Le prestazioni di TCS Bike Assistance

Il soccorso stradale del TCS sarà esteso alle biciclette, alle bici elettriche, alle bici-cargo e ad altri tandem, 24 ore su 24: in caso di panne o di incidente. Basterà chiamare il TCS e un pattugliatore soccorrerà l'assicurato sul posto al più presto sull'intera rete stradale svizzera e del Liechtenstein, aperta al traffico motorizzato. Nel caso in cui il guasto non potesse essere riparato sul posto, il TCS organizza il trasporto del velocipede a domicilio o in un'officina scelta dall'assicurato. Quest'ultimo potrà proseguire il viaggio, per esempio in treno o in taxi. L'assicurazione copre anche la sostituzione dell'equipaggiamento in caso di ricovero in ospedale e il pagamento della franchigia dell'assicurazione economia domestica in caso di furto. Inoltre per permettere la ricerca di biciclette rubate, è incluso il contrassegno antifurto con una validità illimitata. Infine, l'assicurato gode di una copertura casco a livello europeo in caso di caduta o collisione. TCS Bike Assistance è proposta con tre gradi di copertura (2'000, 5'000 o 7'500 franchi). Tutti i soci del TCS possono stipularla partendo da un prezzo base di 45 franchi l'anno. I non soci possono assicurarsi a partire da 77 franchi l'anno, compresa l'adesione al TCS.

Per ulteriori informazioni: www.bike.tcs.ch

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 02.08.2016 – 15:00

    Venti BMW i3 per i corsi di mobilità elettrica del TCS

    Bern (ots) - Berna, 2 agosto 2016. Sotto il motto "Insieme per la sicurezza" il TCS Training & Events e BMW hanno concluso un partenariato di lunga durata. Alla fornitura di automobili e moto convenzionali, alla fine di giugno, sono state consegnate ai sei centri TCS Training & Events venti BMW i3 elettriche. Privati e ditte possono ora prenotare individualmente queste vetture - con o senza estensore d'autonomia - per un ...

  • 28.07.2016 – 11:10

    Rio 2016: un evento da vivere con molta cautela

    Bern (ots) - Numerosi fans e curiosi partiranno ben presto per il Brasile per assistere ai Giochi olimpici in programma dal 5 al 21 agosto. Situazione politica tesa, criminalità diffusa e virus Zika: una situazione da non sottovalutare, per non incorrere in seri problemi e per potersi godere un soggiorno veramente di festa. Forte della sua esperienza nell'ambito dell'assistenza alle persone in viaggio all'estero, il TCS ...