Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Venti BMW i3 per i corsi di mobilità elettrica del TCS

02.08.2016 – 15:00

Bern (ots)

Berna, 2 agosto 2016. Sotto il motto "Insieme per la sicurezza" il TCS Training & Events e BMW hanno concluso un partenariato di lunga durata. Alla fornitura di automobili e moto convenzionali, alla fine di giugno, sono state consegnate ai sei centri TCS Training & Events venti BMW i3 elettriche. Privati e ditte possono ora prenotare individualmente queste vetture - con o senza estensore d'autonomia - per un corso di guida.

Il principio "imparare attraverso l'esperienza" è da numerosi anni il filo conduttore di TCS Training & Events nell'organizzazione e nello sviluppo di corsi di formazione, perfezionamento e prevenzione stradale per automobilisti e motociclisti. Il TCS, principale organizzatore in Svizzera di corsi di guida, organizza annualmente, nei suoi sei centri, 4600 corsi con oltre 47'000 partecipanti e con un organico di 160 collaboratori.

Grazie alle nuove venti BMW i3 interamente elettriche, TCS Training & Events estende la propria offerta di formazione nel settore della mobilità elettrica. Roger Egolf, direttore di TCS Training & Events, afferma: "La tendenza è evidente: sicurezza, piacere di guida, sistemi d'assistenza alla guida e tecnologie di propulsione ultramoderne si mettono in rete per la mobilità. Questo sviluppo dà un'importanza crescente alla propulsione diretta o assistita elettrica. La BMW è un partner perfetto per proporre ai nostri clienti un corso di guida con l'esperienza della mobilità elettrica, sia a singole persone o di ditte per i loro eventi".

Dal canto suo, Reinhard Ahlborn, responsabile del settore della mobilità elettrica presso BMW Svizzera SA, precisa: "La BMW i3 unisce in modo perfetto le qualità di una vettura per uso quotidiano con i vantaggi della propulsione elettrica ed è un piacere guidarla. TCS Training & Events propone un programma assolutamente unico per vivere questa vantaggiosa esperienza nell'ambito di un corso di guida, sotto la direzione di professionisti. Questa offerta è interessante non solo per tutti gli automobilisti che desiderano familiarizzare con la mobilità elettrica, ma anche per i nostri rivenditori e i loro clienti".

Le BMW i3 interamente elettriche (a scelta con o senza estensore d'autonomia) sono disponibili nei sei centri di TCS Training & Events di Betzholz (Hinwil, ZH), Emmen (LU), Derendingen (SO), Stockental (BE), Lignières (NE) e Plantin (GE). Si possono prenotare più veicoli per volta per gruppi o eventi.

Per iscriversi ai corsi di guida con le vetture elettriche: www.training-events.ch o direttamente presso un agente BMW i: www.bmw.ch.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 28.07.2016 – 11:10

    Rio 2016: un evento da vivere con molta cautela

    Bern (ots) - Numerosi fans e curiosi partiranno ben presto per il Brasile per assistere ai Giochi olimpici in programma dal 5 al 21 agosto. Situazione politica tesa, criminalità diffusa e virus Zika: una situazione da non sottovalutare, per non incorrere in seri problemi e per potersi godere un soggiorno veramente di festa. Forte della sua esperienza nell'ambito dell'assistenza alle persone in viaggio all'estero, il TCS ...

  • 21.07.2016 – 11:19

    Pokemon Go: pericoloso per la strada!

    Bern (ots) - In vendita in Svizzera da metà luglio, l'applicazione Pokemon Go ha riscosso un importante successo popolare. Per strada, molti giovani e meno giovani si espongono a seri pericoli d'incidente per «catturare» i mostri virtuali del loro gioco. Camminano a testa bassa sui marciapiedi, attraversano gli incroci senza osservare la segnaletica o, per strada, cambiano improvvisamente la traiettoria di marcia. ...