Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

play4safety.ch - la nuova pagina informativa per giovani e scuole

27.08.2015 – 12:00

Bern (ots)

Nel 2014, 3'387 fra bambini, adolescenti e giovani è rimasto vittima di un incidente sulle strade svizzere. La fascia d'età maggiormente esposta al rischio è quella tra i 13 e i 19 anni. Per prevenire questi incidenti stradali, il TCS lancia a livello svizzero la prima piattaforma d'informazione completa - www.play4safety.ch - per scolari e docenti con materiale didattico e visivo.

La pagina d'informazione e d'insegnamento interattiva www.play4safety.ch propone consigli pratici e informazioni sulla circolazione stradale. Informa sui rischi d'incidenti e sulle loro conseguenze, sulla sicurezza stradale e il corretto comportamento degli utenti della strada. Le proposte didattiche, il materiale visivo, l'accesso ad altri link e un proprio portale video sostengono direttamente le scuole e gli insegnanti delle medie, professionali e licei. Tutti i documenti e le informazioni sono gratuiti e costituiscono una base concepita con attenzione per integrare nell'insegnamento scolastico: il comportamento nel traffico stradale, la prevenzione e le conseguenze degli incidenti. Questo materiale è orientato sul programma d'insegnamento ed è compatibile con il piano d'insegnamento 21.

Offerta gratuita per studenti e docenti

Da oltre un secolo, il TCS s'impegna nel campo della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti. Al centro, ci sono l'informazione e la sensibilizzazione per i vari gruppi di utenti della strada, riguardo ai relativi rischi generali e specifici ai quali possono incorrere. La piattaforma www.play4safety.ch è un'espressione supplementare di questi sforzi. Si rivolge ai giovani studenti interessati, direttamente alle scuole e ai loro docenti. Il materiale informativo, d'insegnamento e di presentazione è stato preparato sotto la direzione del TCS da un gruppo internazionale di rinomati specialisti della circolazione e della sicurezza stradale. Finanziariamente, il progetto è sostenuto dal Fondo di sicurezza stradale (FSS).

Per ulteriori informazioni: www.play4safety.ch

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS