Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

"TOURING", dal 2015, sarà una rivista

08.12.2014 – 09:15

Bern (ots)

"TOURING", il giornale dei soci del TCS, dall'anno prossimo avrà una veste completamente nuova; cambieranno: il contenuto, il layout e la tiratura. Invece delle attuali 20, "TOURING" uscirà, da gennaio 2015, 12 volte l'anno.

Il motivo del passaggio alla rivista segue le mutate abitudini di lettura: la gente oggi legge testi brevi e l'interesse dev'essere sostenuto da stimoli visivi. Con questo cambiamento, il TCS vuol raggiungere diversi scopi: aumentare l'emotività delle relazioni e creare lo spazio per annunci più interessanti. Con un moderno layout, i temi legati alla mobilità troveranno maggiore attrattività e di conseguenza, un aumento medio dei lettori. La rivista sarà anche più allettante per i non soci.

La conversione di "TOURING" da giornale a rivista di alta qualità sarà graduale. Per il Salone dell'Auto di Ginevra sarà pubblicato un numero speciale della nuova rivista automobilistica e presentato, nello stand del TCS, ai soci, ai visitatori e al mondo pubblicitario.

Con foto stupende e curiose storie di lettori, "TOURING" abbraccerà tutti gli aspetti della mobilità in Svizzera. La futura rivista informerà compiutamente il mondo dei pendolari, degli automobili, dei ciclisti, sulla sicurezza stradale e sull'ecologia, ma anche sui trasporti pubblici e sull'aviazione. Completeranno i contenuti: esclusivi servizi turistici e racconti di viaggi.

Saranno presentati, regolarmente, i nuovi modelli di auto, motociclette, biciclette e mezzi per nuove forme di mobilità con i relativi test. Il nuovo "TOURING" continuerà e svilupperà l'informazione neutrale per i consumatori, alla quale il TCS attribuisce grande importanza. Inoltre gli esperti del TCS illustreranno regolarmente i risultati dei test sui seggiolini per bambini, sui pneumatici e valutazioni su altri prodotti e accessori utilizzati dai soci.

Il TCS e i suoi soci sono al centro dell'attività del Club. "TOURING" sarà il punto di riferimento per i temi sulla mobilità e la consulenza per i soci del TCS, offrendo l'accesso ai prodotti del Club (servizi, assistenza e soccorso, Libretto ETI, assicurazioni), a esperienze, viaggi e vantaggi.

Ci saranno anche delle novità, come: i giochi per i bambini, eventi e media partnership. Quale maggior e più diffusa rivista svizzera, "TOURING" fungerà da forum sulla politica dei trasporti e la politica ambientale. Le conoscenze dei diversi argomenti saranno facilitate da Infobox, infografica, citazioni e attraenti immagini.

"TOURING" è letto ora dal 19,6 per cento dalle cittadine e cittadini svizzeri. Un vasto segmento pubblico di lettori, massa critica di consumatori della popolazione svizzera con grande potere d'acquisto.

Ulteriori informazioni

Posizionamento: Punto di riferimento per i temi di mobilità Copertura: 19,6% Lettori per copia: 0.95 (MACH 2014) Stampa: Swiss Printers AG, Zofingen. Pubblicità Vendite: Publicitas AG, Berna e Zurigo. Frequenza: 12 volte l'anno Numero speciale sarà pubblicato al Salone dell'Automobile il 5 marzo 2015 Lancio ufficiale: 25 giugno 2015 Inserti regionali: 12 (ZH, AG, SO, FR, BS / BL VD, NE, SZ, LU / OW / NW, SH, GR, TI)

Touring Mobile (Digital): lanciato in agosto 2015

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

I risultati complessivi dell'analisi possono essere scaricati
all'indirizzo www.pressetcs.ch.

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS