Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS soccorre anche le E-Bike

17.06.2014 – 09:35

Bern (ots)

Circolare in e-bike è sempre più popolare. Cosciente di tale tendenza, il TCS vara il progetto pilota "TCS E-Bike Assistance". Fino alla fine di settembre questo nuovo servizio può essere testato gratuitamente presso le Sezioni di Ginevra, Waldstätte e Zurigo. Inoltre, le Sezioni TCS offrono corsi di guida di E-bike.

Sempre più svizzere e svizzeri viaggiano in E-bike. Sulle strade svizzere, circolano già ora circa 225'000 le biciclette elettriche. Questo nuovo mezzo di trasporto è ecologico, economico, conveniente e anche veloce. Però, può succedere che abbia una panne: la batteria si scarichi, si fori un pneumatico, un guasto all'elettronica o un freno fuori uso.

In questi casi, un pattugliatore del TCS E-bike Assistance interviene per riparare e rimettere nuovamente in marcia l'e-bike. Se ciò non fosse possibile, il TCS organizza il trasporto in un'officina o direttamente a casa del ciclista, della bici elettrica e dei suoi bagagli. Un'ulteriore prestazione è l'organizzazione della riconsegna al proprietario di una E-bike rubata.

Nell'ambito della fase gratuita del progetto pilota, il TCS testerà l'accettazione di questo nuovo servizio nei cantoni di Ginevra, Zurigo, Lucerna, Obvaldo e Nidvaldo, creato in complemento alle attuali proposte quali: corsi E-Bike, test delle E-Bike e servizio di consulenza.

Altre informazioni su: www.tcs.ch/i/assistance/e-bike/

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 02.06.2014 – 09:59

    Vivere la sicurezza in prima persona con "TCS on tour" a Berna e Ginevra

    Bern (ots) - Nel 2013, 269 persone sono morte in un incidente stradale in Svizzera. Ecco perché il TCS ha intrapreso una tournée dal titolo "TCS on tour - riconoscere i pericoli", che quest'anno ancora, con l'aiuto di un test stop-crash, un simulatore d'incidente e di un simulatore di guida, si propone di informare sui rischi specifici della circolazione stradale. ...

  • 27.05.2014 – 09:08

    Dal 1° luglio, gilet di sicurezza obbligatorio in Germania

    Bern (ots) - Dal 1° luglio, il gilet di sicurezza sarà obbligatorio su tutte le automobili che circolano in Germania. Quest'obbligo è già in vigore nella maggior parte dei paesi europei, sebbene ci siano differenze d'applicazione. Nel sito www.turismotcs.ch, il TCS indica le norme vincolanti sul gilet di sicurezza in Europa. Dal 1° luglio 2014, in ...

    Un document