Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

L'angelo custode del TCS vi accompagna sotto il sole o sulla neve!

21.12.2012 – 09:00

Bern (ots)

Nell'imminenza delle festività natalizie, numerosi Svizzeri partono in vacanza verso mete soleggiate o località turistiche invernali. Tra i preparativi in vista della partenza è bene scaricare l'applicazione TCS per smartphone, così l'assistenza geolocalizzata del TCS è a portata di mano in ogni momento. Da quando è stata lanciata, l'applicazione è stata scaricata più di un milione di volte.

Taluni preferiscono il freddo, altri il caldo. Tuttavia, molti prenotano vacanze durante il periodo natalizio e in tale periodo le richieste d'assistenza aumentano sensibilmente. Per far fronte a ogni eventualità, prima di partire è meglio scaricare l'applicazione del TCS.

Una buona cosa Allo stesso modo con cui si preparano il passaporto e l'attrezzatura subacquea o da sci, prima di partire è buona cosa scaricare l'applicazione del TCS per iPhone o Android. Ciò consente di inviare al TCS una domanda d'assistenza in Svizzera o all'estero, in modo facile e veloce. L'applicazione fornisce un servizio geolocalizzato e comunica automaticamente alla Centrale d'intervento del TCS l'ubicazione e i dati del socio. Il trattamento della richiesta è così più rapida ed efficace.

Sotto l'ombrellone o sulle piste da sci In caso di necessità, da qualsiasi posto, l'utente può avviare l'applicazione su smartphone attivando la geolocalizzazione e il trasferimento dei dati. Basta, poi, far scorrere il dito da sinistra a destra sulla funzione dell'applicazione e l'utente vedrà la sua posizione. Nel contempo, un segnale verrà inviato alla Centrale d'intervento del TCS con i dati e l'ubicazione e automaticamente sarà stabilito un collegamento telefonico. L'utente riceverà in seguito un SMS di conferma. L'applicazione è particolarmente utile per i titolari del Libretto ETI, dato che devono contattare il TCS in modo prioritario in caso di domanda d'assistenza all'estero.

Lanciata nell'ottobre del 2010, l'applicazione ha registrato un notevole successo. È stata scaricata più di un milione di volte e utilizzata oltre 6,5 milioni di volte. Grazie al suo design e alle sue numerose funzioni, l'applicazione è stata nominata quest'anno al concorso "Swiss App Awards".

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 06.12.2012 – 08:44

    Catalogo dei consumi 2013: un aiuto per l'acquisto di un'auto nuova

    Bern (ots) - E' uscito il Catalogo dei consumi 2013: presenta le auto nuove più efficienti energeticamente, nelle varie categorie. 4'648 sono i modelli, dei quali è possibile conoscere il consumo, le emissioni di CO2 e la classe d'efficienza. Tutti i nuovi modelli diesel hanno il filtro antiparticolato. Il consumo standard dell'auto più economica della classe media ...

  • 28.11.2012 – 14:38

    Più nessun scontro a catena: TCS artefice della frenata multipla

    Bern (ots) - Vetture che restano in movimento dopo una prima collisione, possono subire pericolosi urti supplementari, nonostante i buoni risultati dei crash-test Euro NCAP. Per impedire questi impatti successivi a un primo scontro, il TCS e altri club automobilistici hanno dato vita alla frenata multipla. L'industria ha reagito e sul mercato stanno arrivando le prime vetture equipaggiate con questo sistema. Da oltre 20 ...