Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

"Touring" ora ottenibile su iPad-App

22.11.2012 – 09:40

Bern (ots)

"Touring", il giornale per i soci del maggiore club della mobilità della svizzera, è ora ottenibile gratuitamente in forma elettronica su iPad e iPad mini. L'App, scaricabile da tutti, oltre ai contenuti della versione stampata, offre foto, video e altri link.

"Touring" esce 20 volte l'anno ed è spedito gratuitamente ai soci. Riferisce in modo esaustivo su vari aspetti della mobilità, del traffico, del turismo e delle automobili. Con il potenziamento dell'offerta, la redazione reagisce, da subito, a un desiderio dei lettori, espresso nell'inchiesta del 2012: quello di leggere i contenuti anche in forma elettronica.

ePaper fruibile in offline

"Touring App" è scaricabile gratuitamente dal Newsstand di Apple. L'applicazione comprende una biblioteca, come pure un archivio con le tre edizioni: tedesco, francese e italiano. Tutte le edizioni possono essere scaricate e aperte, in modo semplice, e sono disponibili in ogni momento su iPad. Per il download è necessario un allacciamento Internet e i dati possono essere aperti e letti anche nel modulo offline.

Pratiche funzioni di lettura

Numerose funzioni semplificano la lettura di Touring su iPad. Al posto di girare le pagine, i singoli articoli possono essere richiamati direttamente attraverso il sommario o l'introduzione del numero della pagina. L'App offre anche la possibilità di visionare contenuti per mezzo di parole chiave o con un menu pull-down per un accesso più rapido.

Accessi supplementari con l'App

La versione elettronica di "Touring" ha tutti gli articoli e i contenuti della versione stampata, arricchiti da gallerie fotografiche, video e link per l'accesso a altre informazioni o siti web. L'App permette un accesso diretto all'offerta di www.touring.ch, con vari concorsi, indicazioni di manifestazioni e Touring-Shop.

Presso iTunes l'App si trova sotto il seguente Link: https://itunes.apple.com/ch/app/touring/id545950381?l=it&mt=8

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 21.11.2012 – 10:57

    Test del TCS sulla resistenza delle batterie

    Bern (ots) - Le batterie installate nelle moderne automobili sono sovente chiamate in causa. Forniscono energia alle componenti elettroniche e, in veicoli con dispositivo Start Stop automatico, devono far fronte a ulteriori sollecitazioni. Oltre alle normali batterie in commercio, il TCS ha esaminato, per la prima volta, le batterie a tecnologia AGM e EFB. Dal test è risultato che le "batterie a liquido" raggiungono ...

  • 21.11.2012 – 08:58

    L'auto elettrica si allaccia alla carica rapida

    Bern (ots) - I membri dell'associazione, impegnata nel progetto EVite, posano oggi a Berna la prima pietra in vista della realizzazione di un'infrastruttura nazionale di ricarica rapida per veicoli elettrici. Il progetto EVite è finanziato dal settore privato sotto l'egida dell'associazione Swiss eMobility che promuove la mobilità elettrica. Si basa sul "Memorandum of Understanding", attraverso il quale imprese ...

  • 15.11.2012 – 09:26

    Seggiolini auto: dov'è il "vantaggio per le famiglie"?

    Bern (ots) - Il test del TCS sulla praticità è eloquente: non tutte le automobili sono in grado di accogliere più di due seggiolini per bambini. Così, alcune vetture mettono in difficoltà i genitori, per le cinture di sicurezza troppo corte o per i punti di ancoraggio Isofix accessibili con difficoltà. Il sistema di trattenuta per bambini dev'essere ...

    Un document