Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

CarTribe: una mobilità ingegnosa

14.02.2012 – 09:30

Bern (ots)

Il TCS presenta una novità nel campo della mobilità, sostenendo un nuovo progetto di condivisione dell'auto - CarTribe - sviluppato dall'impresa ginevrina Mobilidée. Questa piattaforma Internet (www.cartribe.ch) agevola notevolmente l'uso di un veicolo da parte di più persone. Ecologico, innovativo e gratuito, questo sistema consente di sbrigare con pochi clic tutti i particolari logistici della vettura presa in prestito.

Con CarTribe, i proprietari e utilizzatori hanno a disposizione un mezzo moderno che agevola la pianificazione e la condivisione di un veicolo che, la maggior parte del tempo, è fermo su un parcheggio. Particolarmente indicato per vicini/amici, questo prodotto è unico in Svizzera: si tratta della prima piattaforma gratuita di condivisione dell'auto tra privati. Grazie a CarTribe, il proprietario di un veicolo può facilmente metterlo a disposizione della sua famiglia, degli amici o/e dei vicini per un uso occasionale. Il prestito è gratuito, anche se chi ne fa uso viene informato dei costi sopportati dal proprietario della vettura. Chi ne approfitta è invitato a restituire il veicolo pulito e col serbatoio pieno. Su una base volontaria può anche contribuire ai costi.

Proposto in tre lingue (francese, tedesco e inglese), CarTribe è disponibile in Internet e, in versione mobile, su tutti gli smartphones, nonché nell'AppStore (iPhone, iPad, iPod Touch - a partire dalla versione iOS 4.2). L'applicazione CarTribe consente, per esempio, di gestire a distanza le fasce orarie disponibili, di prenotare un veicolo, di chiarire formalità quali il luogo di parcheggio, la durata del prestito e la disponibilità delle chiavi. Grazie alla collaborazione con il TCS, l'utilizzatore della vettura e chi la mette a disposizione ottengono informazioni precise sulla copertura assicurativa, le responsabilità individuali e i costi effettivi dell'automobile.

Per maggiori informazioni: www.cartribe.ch

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Antonio Hodgers, direttore associato di Mobilidée, 022 809 02 50, 078
709 92 77, hodgers@mobilidee.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
http://www.flickr.com/photos/touring_club/sets/72157629304105057/
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 09.02.2012 – 09:35

    Svizzeri bloccati all'estero: il Libretto ETI predispone i soccorsi

    Bern (ots) - L'ondata di freddo che attanaglia il continente europeo ha conseguenze per numerosi Svizzeri bloccati all'estero. Da venerdì 3 febbraio, il numero delle chiamate di titolari del Libretto ETI è triplicato. L'assistenza del TCS organizza soccorsi all'estero, proroghe del soggiorno, rimpatri e assistenza medica. Da venerdì 3 a mercoledì 8 febbraio, la Centrale d'intervento del Libretto ETI ha ricevuto oltre ...

  • 08.02.2012 – 13:27

    Il TCS ha registrato 6 volte più chiamate di soccorso a causa delle temperature siberiane

    Bern (ots) - Le temperature siberiane di questi giorni hanno avuto come conseguenza un numero record di chiamate alla centrale d'intervento della Patrouille TCS. Da venerdì 3 febbraio a martedì 7 febbraio, più di 42'000 chiamate sono giunte allo 0800 140 140. Rispetto a una normale giornata invernale, dove le chiamate sono in media 1'300, ciò rappresenta una ...