Tous Actualités
Suivre
Abonner Curafutura

Curafutura

Nuovo responsabile Comunicazione
Da inizio dicembre Ralph Kreuzer passa a curafutura

Nuovo responsabile Comunicazione / Da inizio dicembre Ralph Kreuzer passa a curafutura
  • Informations
  • Download

Un document

Bern (ots)

curafutura, l'associazione degli assicuratori-malattia innovativi, affida la comunicazione a Ralph Kreuzer (47). Sostituirà da dicembre Andrea Arcidiacono, dimissionario nel mese di marzo, e siederà nella direzione.

Ralph Kreuzer lavora da circa due anni per il Dipartimento Scuola e sport della città di Zurigo quale responsabile della comunicazione e membro di direzione. Vanta inoltre una lunga esperienza presso la radiotelevisione svizzera di lingua tedesca SRF (dal 1997 al 2013), dove era responsabile, in qualità di redattore e produttore, di vari formati di informazione e intrattenimento. Durante l'ultima fase ha assunto il ruolo di responsabile dell'area Sapere e società presso la divisione Cultura della SRF. Dopo due anni come consulente indipendente, nel 2015 è passato al Dipartimento Scuola e sport della città di Zurigo.

Dopo la scuola magistrale a Berna, Ralph Kreuzer ha studiato anglistica, economia politica e mediologia presso l'Università di Berna. Ha approfondito le sue competenze media e di comunicazione presso l'Istituto di giornalismo e scienze della comunicazione di Friburgo nonché presso il Dipartimento di ricerca della comunicazione di massa della Florida State University. Kreuzer è padre di due figli - un adolescente e un giovane adulto.

«Con la sua pluriennale esperienza giornalistica e le sue doti pubblico-relazionali e direzionali, Ralph Kreuzer si inserisce perfettamente nella nuova direzione di curafutura», dichiara il direttore Pius Zängerle. «Una comunicazione professionale è fondamentale per il nostro settore. Il nostro nuovo responsabile rappresenta decisamente un atout.»

curafutura è formata dagli assicuratori-malattia CSS, Helsana, Sanitas e CPT.

curafutura si impegna per un sistema sanitario fondato sulla solidarietà e organizzato in modo concorrenziale.

Nella sua Carta curafutura si dichiara favorevole alla concorrenza nel sistema sanitario svizzero quale presupposto di qualità e innovazione. Per conseguire una regolazione moderata del sistema in armonia con una governance efficace e un finanziamento sostenibile, curafutura punta su una forte collaborazione tariffaria con i fornitori di prestazioni. Tutto ciò a beneficio della qualità e dell'efficienza nell'assistenza medica.

La Carta dei valori completa di curafutura può essere consultata su http://www.curafutura.ch/it/chi-siamo/carta-dei-valori/

Contatto:

Pius Zängerle, direttore
Telefono: 031 310 01 84; tel. mobile: 079 653 12 60;
pius.zaengerle@curafutura.ch

Rob Hartmans, Comunicazione
Telefono: 031 310 01 85; tel. mobile 079 254 03 66;
rob.hartmans@curafutura.ch

Plus de actualités: Curafutura
Plus de actualités: Curafutura