Abonner vonRoll hydro (suisse) ag

vonRoll hydro (suisse) ag

vonRoll hydro e DUKTUS insieme verso il futuro

Wetzlar (ots)

Già da anni la vonRoll e Duktus sono attivi sul mercato dei tubi e componenti di qualità per le infrastrutture dell'acqua e le acque reflue. Tramite la fusione del numero 2 e 3 dei produttori europei di tubi in ghisa sferoidale sotto il tetto della vonRoll hydro ag, l'orientamento in questo settore è un rafforzamento duraturo. Il nuovo gruppo che impiega circa 700 dipendenti e constantemente una quarantina di apprendisti prevede un bilancio di un fatturato di circa CHF 220 / EUR 200 milioni per l'anno 2016 migliorando la redditività. Il modello d'affari é orientato sullo sviluppo mondiale dei sistemi, prodotti e servizi innovativi ad alta qualità per le infrastrutture d'alimentazione idrica e gas nonché l'adduzione delle acque reflue. vonRoll-DUKTUS profitta di una gamma di prodotti e di una organizzazione di vendita ampiamente complementari. Le sede di produzione attuali del gruppo (Wetzlar, Choindez-Jura, Prenzlau, Oensingen e Nuelles) saranno mantenute e ulteriormente sviluppate in base ai loro specifici punti di forza. Il forte marchio di DUKTUS sarà ovviamente mantenuto.

Nella vonRoll hydro ag sono riunite le attività relative al settore dell'acqua del gruppo vonRoll infratec, altretanto attivo nei seguenti settori :

- ghisa per l'industria (ghisa complessa, con pareti sottili e
     molte cavità)
   - servizi IT (impresa di centri di calcolo, Microsoft Dynamics
     Outsourcing e consigli SAP)
   - mobilità elettrica (trikes [vR3], scooter [vRone], fuoristrada
     [vRcross] e colonnina di ricarica ELECTRANT)

Non esiste nessun legame con l'azienda Von Roll Holding AG quotata in borsa.

Il gruppo Duktus, con sede di produzione a Wetzlar, ha le sue origini nel gruppo Buderus e nel 2005 è diventato indipendente. DUKTUS e sinonimo per sistemi di tubi in ghisa sferoidale di prima qualità che presentano un'ampia varietà di applicazioni.

Nei passati anni, i due gruppi hanno esteso le loro capacità e competenze d'ingegneria e hanno perseguito una politica conseguente in materia di qualità.

Per informazioni più dettagliate:

www.vonroll-infratec.ch und www.duktus.com
Presidente vonRoll infratec (holding) ag, e-mail:
juerg.brand@vonroll-infratec.ch