Tous Actualités
Suivre
Abonner Hostpoint AG

Hostpoint AG

Hostpoint accresce sensibilmente il fatturato

Rapperswil-Jona (ots)

Hostpoint, il principale provider di Web hosting in Svizzera, è riuscito a portare il fatturato a 14,5 milioni di franchi durante lo scorso esercizio. Ciò corrisponde a un aumento del 24% rispetto all'anno precedente.

Hostpoint ha chiuso con successo il 2015. Con un incremento del 24%, il fatturato si è attestato su 14,5 milioni di franchi, ovvero 2,8 milioni di franchi in più rispetto all'anno precedente (11,7 milioni di franchi).

Un 2015 all'insegna dei nomi di dominio e di FreeSSL

L'anno passato è stato caratterizzato dalla sospensione delle relazioni con i clienti finali da parte di Switch, che ha quindi determinato il trasferimento di svariate migliaia di centinaia di indirizzi con domino .ch. Anche per l'introduzione della nuova estensione del dominio .swiss Hostpoint ha rivestito un ruolo importante in qualità di registrar ufficiale di tale estensione e come unico provider svizzero di Web hosting con accreditamento ICANN.

Con l'iniziativa FreeSSL lanciata a settembre, l'azienda di Rapperswil ha ottenuto inoltre un ruolo di pioniere nel settore Internet svizzero, perché fino ad allora nessun altro provider di Web hosting in Svizzera aveva offerto ai propri clienti la cifratura gratuita del traffico dati tramite SSL. A soli due mesi dal lancio di FreeSSL, il numero di siti Web cifrati in Svizzera era salito già a oltre il 30%. Con Let's Encrypt, un altro provider ha iniziato in seguito a rendere Internet più sicuro. Il tutto all'insegna dell'iniziativa FreeSSL. Hostpoint supporta, in veste di sponsor, l'ente certificatore di pubblica utilità con un importante contributo.

Impegno a favore della piazza produttiva svizzera

In qualità di azienda svizzera, Hostpoint punta sulla Svizzera come piazza produttiva e non solo salva i dati esclusivamente su server propri ubicati nel Paese, ma offre anche tutti i servizi dalla Svizzera, come ad es. assistenza tecnica, sviluppo o amministrazione. A tale scopo, negli uffici di Rapperswil-Jona vengono impiegati 51 collaboratori fissi (10 in più rispetto all'anno precedente).

L'azienda Hostpoint

Con oltre 200 000 siti Web e circa 400 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di Web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come la Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire il fondamento del successo. In qualità di unico provider svizzero di Web hosting con lo status di registrar accreditato ICANN, Hostpoint impiega 51 collaboratori e lo scorso anno ha realizzato un fatturato di 14,5 milioni di franchi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Thomas Brühwiler
Head of Communication
Hostpoint SA
St. Dionysstrasse 31
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

Tel.: +41 55 220 63 28
E-mail: thomas.bruehwiler@hostpoint.ch

Plus de actualités: Hostpoint AG
Plus de actualités: Hostpoint AG
  • 07.09.2015 – 11:32

    È iniziata la registrazione dei domini .swiss

    Rapperswil-Jona (ots) - .swiss, i nuovi indirizzi Internet in esclusiva per le organizzazioni svizzere, possono essere registrati a partire da ora presso Hostpoint, il maggiore provider di Web hosting della Svizzera. Durante il periodo Sunrise dei domini .swiss e fino all'inizio di novembre 2015 i titolari di marchi, le aziende ed enti pubblici quali città e comuni avranno la possibilità esclusiva di assicurarsi ...

  • 04.02.2014 – 14:00

    Hostpoint lancia la soluzione SEO da cloud

    Rapperswil-Jona (ots) - L'ottimizzazione per motori di ricerca finora era cara e complicata. Con rankingCoach Hostpoint lancia sul mercato, come novità esclusiva per la Svizzera, una soluzione SEO conveniente e professionale per PMI. rankingCoach è strutturato in modo tale da consentire anche ai principianti un'ottimizzazione passo per passo senza dover prendere in considerazione l'assistenza di costose agenzie SEO. Chi ...