Tous Actualités
Suivre
Abonner Hostpoint AG

Hostpoint AG

FreeSSL: Un traguardo importante nella storia svizzera di Internet / Cifratura SSL gratuita per tutti i siti Web

Rapperswil-Jona (ots)

Da ora i clienti Hostpoint riceveranno gratuitamente per ogni dominio un certificato SSL marchiato Symantec per una comunicazione cifrata. Il traffico dati sui siti Internet viene così cifrato in maniera efficace. L'iniziativa FreeSSL di Hostpoint è un traguardo importante per il più grande provider svizzero di Web hosting, che mira a incrementare significativamente la sicurezza di Internet.

Hostpoint è il primo provider di Web hosting della Svizzera a lanciare i certificati SSL gratuiti. Per il cliente significa più sicurezza per i propri siti Web, dal momento che la potente cifratura a 256 Bit garantisce uno scambio sicuro di dati tra server Web e browser del visitatore. L'iniziativa FreeSSL è estesa a tutti i domini registrati presso Hostpoint o gestiti sui server di Hostpoint.

Hostpoint rende sicuro Internet in Svizzera

Con l'iniziativa FreeSSL Hostpoint assume il ruolo di pioniere in Svizzera: "Con i certificati gratuiti SSL facciamo un grosso passo avanti per una maggiore sicurezza in Internet", spiega Markus Gebert, Chief Technical Officer e co-fondatore di Hostpoint. Per Hostpoint la sicurezza è al centro dell'attenzione, giorno dopo giorno. L'azienda si impegna molto nell'ambito della sicurezza IT, oltre che per quanto riguarda la lotta allo spam e alle frodi in Internet; è, inoltre, membro fondatore della Swiss Internet Security Alliance (SISA).

Per i gestori di siti Web vale la pena passare tempestivamente alla comunicazione cifrata (riconoscibile dall'https:// nella barra degli indirizzi). Non solo Google ha annunciato di voler premiare i siti Web con cifratura SSL con risultati di ricerca migliori, ma anche produttori di browser Web come Firefox progettano di favorire in futuro siti Web cifrati con SSL.

Maggiore sicurezza e fiducia con i certificati OV ed EV

Per le aziende è consigliabile continuare a utilizzare certificati con Extended Validated e Organization Validated, per i quali Hostpoint ha diminuito significativamente i prezzi. In questo modo non viene soltanto cifrata la trasmissione di dati sensibili, ma confermano al contempo l'identità del gestore del sito Web e ne garantiscono così l'affidabilità. Con una barra degli indirizzi del browser del certificato "Extended Validation" (EV) colorata di verde le aziende mostrano immediatamente ai visitatori del proprio sito Internet l'alta serietà dell'offerta.

Salda collaborazione con Symantec

Per l'iniziativa FreeSSL Hostpoint utilizza i certificati "Symantec Secure Site Starter". I certificati di Symantec, accettati da tutti i browser in uso e convalidati dal dominio, proteggono la trasmissione di dati sensibili sui siti Web con una potente cifratura fino a 256 Bit. Si tratta della protezione più potente attualmente disponibile.

Ulteriori link:

Sito Internet FreeSSL: https://www.hostpoint.ch/it/ssl/freessl.html 
FAQ FreeSSL: 
https://support.hostpoint.ch/it/01-Prodotti/Sicurezza/FreeSSL

Contatto:

Thomas Brühwiler
Head of Communication
Hostpoint SA
St. Dionysstrasse 31
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera
Tel.: +41 55 220 63 28
E-mail: thomas.bruehwiler@hostpoint.ch

Plus de actualités: Hostpoint AG
Plus de actualités: Hostpoint AG
  • 07.09.2015 – 11:32

    È iniziata la registrazione dei domini .swiss

    Rapperswil-Jona (ots) - .swiss, i nuovi indirizzi Internet in esclusiva per le organizzazioni svizzere, possono essere registrati a partire da ora presso Hostpoint, il maggiore provider di Web hosting della Svizzera. Durante il periodo Sunrise dei domini .swiss e fino all'inizio di novembre 2015 i titolari di marchi, le aziende ed enti pubblici quali città e comuni avranno la possibilità esclusiva di assicurarsi ...

  • 04.02.2014 – 14:00

    Hostpoint lancia la soluzione SEO da cloud

    Rapperswil-Jona (ots) - L'ottimizzazione per motori di ricerca finora era cara e complicata. Con rankingCoach Hostpoint lancia sul mercato, come novità esclusiva per la Svizzera, una soluzione SEO conveniente e professionale per PMI. rankingCoach è strutturato in modo tale da consentire anche ai principianti un'ottimizzazione passo per passo senza dover prendere in considerazione l'assistenza di costose agenzie SEO. Chi ...