Radio Swiss Jazz

Media Service: Raphael Jost vince ad Ascona lo Swiss Jazz Award 2015

Media Service: Raphael Jost vince ad Ascona lo Swiss Jazz Award 2015
I vincitori dello Swiss Jazz Award 2015: Raphael Jost (terzo da destra) con il suo band "lots of horns". Foto: Massimo Pedrazzini

Basel (ots) - Ascona 29.6.2015 - Raphael Jost e suo band "lots of horns" sono i vincitori della 9a edizione dello Swiss Jazz Award. La finale si è tenuta domenica sera nell'ambito del Festival Jazz di Ascona.

Qualificatesi tramite un referendum popolare, le tre band finaliste - Beat Baumli & Jürg Morgenthaler Trio, Piri Piri e "Raphael Jost & lots of horns", - si sono sfidate con esibizioni di mezz'ora ciascuna, sottoponendosi al voto del pubblico e di un giuria di esperti, di cui quest'anno per la prima volta faceva parte anche Pepe Lienhard.

Dando prova di grande presenza scenica, virtuosismo e padronanza della tecnica, la band vincitrice ha conquistato il pubblico e la giuria, vincendo meritatamente un premio che assieme a una maggiore visibilità mediatica assicura una serie di esibizioni in diversi jazz club e festival svizzeri, tra cui il Festival da Jazz di St. Moritz il 9 agosto 2015 e il festival JazzAscona nell'edizione 2016. Tutto ciò grazie agli organizzatori dello Swiss Jazz Award: l'emittente SSR Radio Swiss Jazz e JazzAscona, con il sostegno del Percento culturale Migros e dei jazz club coinvolti.

Moderata da Rosi Nervi (Rete Tre) e Olivier Bosia (Rete Due) e trasmessa in diretta da Rete Due (RSI), la serata è stata impreziosita dalle note del pianista ticinese Silvan Zingg, re del boogie woogie.

Lo Swiss Jazz Award è giunto ormai alla sua 9a edizione. Per saperne di più, visitate il sito www.swissjazzaward.ch JazzAscona prosegue fino al 4 luglio con artisti del calibro di Dee Bridgewater, Irvin Mayfield, e altre stelle da News Orleans.

Contatto:

Luca Martinelli (JazzAscona)
Phone + 41 91 759 76 72
Mobile +41 78 673 45 05
press@jazzascona.ch

Marion Weik (Radio Swiss Jazz)
Mobile +41 78 815 53 61
marion.weik@srf.ch



Plus de communiques: Radio Swiss Jazz

Ces informations peuvent également vous intéresser: