Abonner Clear Channel Schweiz AG

Clear Channel Schweiz AG

Jürg Rötheli, CEO di Clear Channel lascia l'azienda

Zurigo/Londra (ots)

Dopo sei anni al vertice di Clear Channel Svizzera, il CEO Jürg Rötheli ritiene che la sua azienda sia solidamente posizionata sul mercato elvetico e ben preparata per il futuro. Perciò ha deciso di cederne la guida a un nuovo dirigente. «Per Clear Channel e quindi anche per me è il momento giusto per passare il testimone», precisa il CEO Rötheli e aggiunge: «Clear Channel rappresenta oggi una vera alternativa agli esistenti fornitori di pubblicità esterna in Svizzera - e ne siamo fieri». Negli anni a venire Clear Channel Svizzera dovrà continuare a crescere sotto la nuova direzione operativa. Rötheli si ritira dalle sue attività dirigenziali entro la fine di questo mese, ma rimane al fianco dell'azienda in veste di consulente.

Finché non si troverà un successore permanente all'uscente CEO Jürg Rötheli, Stefan Lameire, Chief Customer e Revenue Officer, assume la direzione ad interim di Clear Channel Svizzera, oltre alle sue attuali funzioni. Riferisce a Matthew Dearden, Presidente di Clear Channel Europa.

Rötheli ha riportato la libera concorrenza nel mercato svizzero della pubblicità esterna

Rötheli, ex membro della Direzione del Gruppo Swisscom, ha saputo trasformare nell'arco di soli sei anni il mercato svizzero della pubblicità esterna, prima quasi monopolistico, in uno che offre alternative. È un successo straordinario che ha permesso a Clear Channel Svizzera di essere ben posizionata per il futuro. Città come Zurigo, l'aeroporto di Zurigo e alcuni moderni shopping center in Svizzera confidano nelle innovazioni di Clear Channel.

Parole di riconoscimento di Matthew Dearden per l'operato di Jürg Rötheli: «Mi preme ringraziare personalmente Jürg per il suo lavoro e impegno negli ultimi sei anni, e in particolare per aver sviluppato con successo la nostra attività in Svizzera. Gli esprimiamo i nostri migliori per il futuro».

Dearden, capo di Clear Channel Europa, in merito al mercato elvetico: «In Svizzera intravvediamo un grandissimo potenziale per l'ulteriore crescita sul mercato della pubblicità esterna. Sono molto lieto che Stefan Lameire abbia accettato la carica di CEO ad interim. È mia convinzione che con le sue conoscenze del mercato pubblicitario europeo e le doti dirigenziali dimostrate in qualità di General Manager in Belgio, saprà valorizzare ulteriormente i grandi progressi compiuti da Clear Channel sotto la guida di Jürg Rötheli».

Breve profilo di Jürg Rötheli

Nel 2014 la centrale di Clear Channel a Londra conferì a Rötheli (52) la carica di CEO Switzerland, di Vice President Central Europe e di membro della Direzione aziendale di Clear Channel International. In tale ruolo egli dirige anche le affiliate in Ungheria, Belgio e Olanda, ed è responsabile della pubblicità negli aeroporti su scala europea. Jürg Rötheli si ritirerà dalle sue mansioni in seno a Clear Channel in Svizzera e in Europa entro la fine di questo mese. Continuerà ad affiancare l'azienda nel quadro di specifiche funzioni di consulenza. L'avvocato e CEO non intende ancora esprimersi sui suoi prossimi compiti. Nelle sue opzioni rientra comunque anche in futuro una funzione dirigenziale con ramificazioni internazionali.

Clear Channel è una delle aziende leader nella pubblicità esterna a livello mondiale, presente in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America, Sudamerica e nell'area del Pacifico. Clear Channel Svizzera realizza soluzioni di comunicazione su misura con superfici pubblicitarie di prim'ordine sulle strade, nei punti vendita, nelle stazioni di servizio e negli aeroporti. Dal 1924 Clear Channel commercializza oltre 23'000 punti d'affissione di elevato livello qualitativo su tutto il territorio svizzero.

Where brands meet people: clearchannel.ch

Contatto:

Clear Channel Svizzera SA