Tous Actualités
Suivre
Abonner Porsche Schweiz AG

Porsche Schweiz AG

Nuovo binomio di spicco con performance ulteriormente migliorate: Boxster GTS e Cayman GTS
Modelli di punta tra le vetture sportive a motore centrale con trazione più potente e assetto adattivo (ALLEGATO)

Nuovo binomio di spicco con performance ulteriormente migliorate: Boxster GTS e Cayman GTS / Modelli di punta tra le vetture sportive a motore centrale con trazione più potente e assetto adattivo (ALLEGATO)
  • Informations
  • Download

Un document

Stoccarda (ots)

La coppia di vetture sportive a motore centrale più potenti e veloci di casa Porsche, Boxster GTS e Cayman GTS, con motori dalla potenza incrementata e un eccellente assetto PASM, stabiliscono nuovi valori ottimali d'impronta sportiva nel proprio segmento. Il muso dal carattere autonomo e una parte posteriore modificata, fari Bi-Xenon oscurati - di serie con Porsche Dynamic Light System (PDLS) - e le scritte esterne di colore nero lucido regalano un volto discreto ma inconfondibile ai nuovi modelli top di gamma. Il nome è tutto un programma: GTS in casa Porsche è sinonimo di Gran Turismo Sport e promette, dai tempi della leggendaria 904 Carrera GTS del 1963, prestazioni Porsche d'eccellenza. Con le nuove vetture a due posti, Porsche rinnova la propria vocazione di autentica vettura sportiva per il circuito e la vita quotidiana.

I motori boxer a sei cilindri dei nuovi modelli di punta si basano sui propulsori da 3,4 litri di Boxster S o Cayman S. Grazie a una taratura accuratamente perfezionata, ognuno eroga 15 CV (undici kW) in più. Così il Boxster GTS raggiunge i 330 CV (243 kW), la Cayman GTS invece i 340 CV (250 kW). Anche la coppia è aumentata di dieci Newtonmetri per ciascuna motorizzazione. Entrambe le vetture sportive a motore centrale sono inoltre dotate di serie del pacchetto Sport Chrono. Tradotto in altri termini: con il cambio a doppia frizione PDK (optional) e il tasto attivo Sport Plus, la Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, la Cayman GTS è ancora una volta più veloce di un decimo di secondo. In tal modo entrambi i modelli definiscono nuovi parametri di riferimento.

I nuovi modelli arrivano sul mercato a partire da maggio 2014. La Boxster GTS costa CHF 93'400, la Cayman GTS CHF 101'600, ciascuna inclusiva di equipaggiamento specifico per il Paese e imposta sul valore aggiunto.

Contatto:

Dott.ssa Christiane Lesmeister
Ufficio stampa e relazioni pubbliche
Porsche Schweiz AG
Turmstrasse 30 / Tower 1
CH-6300 Zugo/Steinhausen
Telefono: +41 (0)41 487-91-16
E-mail: christiane.lesmeister@porsche.ch