Tous Actualités
Suivre
Abonner Association Suisse des Gardes-Pêche

Association Suisse des Gardes-Pêche

Invito alla conferenza stampa: La Biodiversità dei laghi e dei corsi d'acqua è in pericolo
Presto partirà una campagna di sensibilizzazione sui nostri schermi

Losanna (ots)

I tombini di scolo delle acque piovane sono diffusi dappertutto nelle nostre città e delle nostre campagne. Troppo spesso però vengono utilizzati semplicemente come degli scarichi diretti alle fogne! Per distrazione e per ignoranza, i nostri laghi e i nostri corsi d'acqua vengono così inquinati ogni giorno, a causa dell'utilizzo scorretto dei tombini. L'ambiente e la biodiversità sono in pericolo!

Per sensibilizzare la popolazione nei confronti di questo serio problema, reso ancora più grave dalla siccità che quest'anno sta colpendo la Svizzera, l'Associazione Svizzera dei Guardiapesca (ASGP) ha deciso di lanciare una campagna di prevenzione che verrà diffusa in televisione e nei cinema.

Siamo lieti di invitarla alla conferenza stampa di presentazione di questa campagna, che si terrà il 9 maggio alle 11.00 presso l'Hôtel Intercontinental, in Place de la Gare 2, a Losanna.

Il signor Philippe Savary, responsabile di progetto della campagna, e il signor Philippe Tavel, vicepresidente dell'AGSP, presenteranno nei dettagli le motivazioni e gli obiettivi della nostra campagna.

Contatto telefonico: 021/320'08'81

Per confermare la presenza: staff@anyscreen.ch

Contatto:

Françoise Monachon
Tel.: +41/21/320'08'81
E-Mail: staff@anyscreen.ch