Abonner Orell Füssli Wirtschaftsinformationen

Orell Füssli Wirtschaftsinformationen

CRIF acquisisce OFWI - Teledata, parte di Axon Active Holding AG

Bologna, (ots)

CRIF - leader a livello globale nello sviluppo di sistemi di informazioni creditizie, supporto decisionale e analytics, attiva in Svizzera attraverso la società CRIF AG - annuncia oggi l'acquisizione di Orell Füssli Wirtschaftsinformationen AG (OFWI), conosciuta come "Teledata", società di Axon Active Holding AG.

Fondata nel 1986 e prima società a sviluppare sistemi elettronici di informazioni provenienti dai Registri di Commercio, OFWI Teledata è leader in Svizzera nello sviluppo di servizi di informazioni commerciali e creditizie, in particolare per il settore bancario e finanziario. Inoltre, offre soluzioni dedicate per l'ottimizzazione dei processi decisionali e di credito.

Grazie a questa acquisizione, CRIF AG - uno dei principali fornitori di soluzioni per la gestione del rischio e per l'address management a supporto di imprese commerciali, utilities e società di e-commerce in Svizzera - potrà rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato locale attraverso una proposta di valore focalizzata sulle specifiche esigenze degli operatori del mercato finance.

"La collaborazione tra CRIF e OFWI Teledata permetterà ai nostri clienti di avere a disposizione nuove soluzioni a valore aggiunto e ci aiuterà a potenziare ulteriormente la nostra presenza sul mercato delle soluzioni a supporto del credito in Svizzera - spiega Carlo Gherardi, Presidente del Gruppo CRIF e Chairman di CRIF AG -. Con OFWI Teledata abbiamo in comune il forte impegno nello sviluppo di soluzioni altamente innovative, orientate alla soddisfazione e alla creazione di valore per i nostri clienti. Inoltre, grazie al posizionamento di OFWI Teledata come leader nel mercato delle informazioni commerciali e al patrimonio informativo di CRIF su privati e imprese, saremo in grado di offrire soluzioni ancora più efficaci e performanti per la gestione del rischio".

"Il diventare parte del Gruppo CRIF permetterà all'azienda di focalizzarsi interamente sullo sviluppo delle competenze nella gestione del rischio di credito e di arricchire ulteriormente l'offerta di soluzioni e servizi innovativi in grado di creare concreto valore per il mercato - afferma Stefan Muff, Presidente di Axon Active Holding -. D'altro canto, Axon Active si dedicherà completamente al lancio e allo sviluppo internazionale di soluzioni di supporto decisionale per il marketing, basate su reti di dati intelligenti. Inoltre, CRIF AG diventerà il partner strategico di Axon in Svizzera."

CRIF AG

CRIF AG, fondata nel 1994 col nome di Deltavista, oggi è leader nelle soluzioni per la gestione del rischio e per l'address management e supporta oltre 5.000 clienti che operano nel settore delle telecomunicazioni e dell'e-commerce in Svizzera. CRIF AG è parte di CRIF, Gruppo globale che opera in 4 continenti e supporta oltre 2.400 banche e società finanziarie e 25.000 imprese a livello internazionale. CRIF sviluppa e fornisce servizi di banking e non-banking credit bureau, sistemi di supporto decisionale, consulenza, outsourcing, software e informazioni commerciali su imprese di tutto il mondo.

www.crif.ch

Axon Active Holding AG

Con sede a Luzern, Axon Active Holding AG offre competenze tecnologiche ed esperienza nella gestione di sistemi informativi. Soreco AG a Schwerzenbach/Zurigo, Axon Active AG a Luzern, Kompass Schweiz Verlag AG e Axon Active Vietnam Ltd. a Ho Chi Minh sono tra le principali sedi del gruppo. Il gruppo conta oltre 400 dipendenti. www.axonactive.com

Contatto:

press.ch@crif.com