Abonner TISSOT S.A.

TISSOT S.A.

NBA e Tissot annunciano una rivoluzionaria collaborazione globale

York (ots)

- Il marchio svizzero diventa il primo cronometrista ufficiale di
NBA, WNBA e NBA Development League
- Questa nuova collaborazione faciliterà il gioco attraverso un
sistema di cronometraggio collaborativo integrato

La National Basketball Association (NBA) e TISSOT hanno annunciato oggi una nuova collaborazione globale per gli anni a venire, che rende il marchio svizzero il primo cronometrista ufficiale di NBA, Women's National Basketball Association (WNBA) e NBA Development League (NBA D-League).

Questa per TISSOT rappresenta la prima collaborazione ufficiale come cronometrista con una lega sportiva nordamericana di primo livello e la più grande partnership nella storia dell'azienda in oltre 160 anni. Grazie a questo accordo, TISSOT amplia il suo già solido portfolio di collaborazioni sportive internazionali.

TISSOT, l'orologiaio svizzero tradizionale numero uno in termini di volume e membro dello Swatch Group, il primo produttore e distributore mondiale di orologi, lavorerà con NBA per sviluppare un avanzatissimo sistema di cronometraggio integrato. Il nuovo sistema di cronometraggio di precisione includerà cronometri di tiro (shot clock) di marca TISSOT installati in tutte le 29 arene NBA a partire dalla stagione 2016-2017.

"TISSOT è orgogliosa di unirsi all'NBA e spera di creare un legame con giocatori e tifosi," ha dichiarato François Thiébaud, Presidente di TISSOT. "Le emozioni e lo spirito di questo sport si rispecchiano nei nostri prodotti. Il nostro lavoro è quello di vestire il tempo. Creiamo opere di bellezza e accuratezza, ma soprattutto oggetti che sanno emozionare, proprio come lo sport e in particolare l'NBA."

"Nella pallacanestro ogni secondo, o ogni decimo di secondo, può essere decisivo e questa nuova collaborazione con TISSOT porterà una tecnologia di cronometraggio all'avanguardia in tutte le arene dell'NBA," ha dichiarato Adam Silver, Commissario NBA. "Siamo orgogliosi di unire il nostro nome a quello di TISSOT, un marchio di livello mondiale con una lunga storia nello sviluppo di dispositivi di cronometraggio innovativi e affidabili."

Inoltre, l'azienda svizzera riceverà una licenza globale sui diritti per segnatempo, orologi, e accessori annessi per tutte le squadre NBA. TISSOT fornirà il supporto alla collaborazione in tutti i suoi punti vendita in tutto il mondo.

La collaborazione partirà questa settimana durante gli NBA Global Games 2015-16, che vedranno sfidarsi sei squadre NBA in sette partite di campionato e precampionato in sei diversi paesi. TISSOT sarà anche cronometrista e orologio ufficiale di molti altri eventi di punta del campionato come NBA All-Star, NBA Draft presentato da State Farm Samsung NBA Summer League e NBA Global Games.

La collaborazione prevede che TISSOT investa in tutte le squadre NBA e nelle emittenti partner della lega. TISSOT e NBA saranno inoltre partner globali in eventi, marketing, media e nel lancio della nuova campagna pubblicitaria a tema NBA.

Contatto:

Kim Mandara, NBA, 212.407.8158 or kmandara@nba.com
Chloé McGill, TISSOT, +41 32 933 34 73 or chloe.mcgill@tissot.ch

Plus de actualités: TISSOT S.A.