Tous Actualités
Suivre
Abonner Debiopharm International SA

Debiopharm International SA

Debiopharm Group si impegna con TELETHON con un partenariato di sostegno

Lausanne (ots)

Debiopharm Group[TM] (Debiopharm), gruppo internazionale di società biofarmaceutiche concentrato sullo sviluppo di farmaci soggetti a prescrizione destinati alla cura di esigenze mediche insoddisfatte, è fiero di annunciare il proprio appoggio alla Fondazione Telethon Azione Svizzera (Telethon) in veste di sponsor per una durata di 5 anni.

Telethon è stato organizzato per la prima volta in Svizzera nel 1988 (su iniziativa dell'Associazione della Svizzera Romanda e Italiana contro le Miopatie ASRIM e della Fondazione Svizzera di Ricerca sulle Malattie Muscolari FSRMM) per venire in aiuto ai malati colpiti da malattie genetiche cosiddette orfane. Risultato di questa prima raccolta di fondi: CHF 220'000. L'attività di Telethon si svolge ogni primo weekend del mese di dicembre ed è organizzata da centinaia di volontari di vigili del fuoco, protezione civile, enti di servizio e società sportive, imprese locali ecc.

I fondi raccolti (oltre 2,3 milioni nel 2013) permettono di finanziare la ricerca (ricerca di base, test clinici, finanziamento di una cattedra di miologia all'Università di Basilea, creazione di registri di pazienti) e l'organizzazione di interventi sociali per i pazienti colpiti da questo tipo di patologie (sostegno finanziario, acquisto di materiale per disabili, giornate informative, campi estivi per bambini).

«Il nostro desiderio è quello di sostenere un'organizzazione che consenta il contatto fra tutti i soggetti che combattono insieme per migliorare l'accompagnamento dei pazienti colpiti da malattie rare nella vita di tutti i giorni», dichiara Thierry Mauvernay, amministratore delegato di Debiopharm Group[TM]. «Il finanziamento della ricerca e i progressi compiuti in questi ultimi anni nel campo delle malattie rare sono incoraggianti. Resta ancora strada da fare, ma la speranza di trovare una soluzione a queste patologie è forte», aggiunge Andrés McAllister, Chief Scientific Officer di Debiopharm International SA.

   Debiopharm e Telethon condividono un insieme di valori forti. 

   - Creatività: verranno intraprese attività particolari all'interno
del progetto, per sostenere ulteriormente Telethon 

   - Passione: il sostegno di Debiopharm avverrà con tutta la 
passione dei suoi collaboratori che si mobiliteranno per questa 
iniziativa 

   - Impegno: «Debiopharm cresce in favore dei pazienti» a conferma 
dell'impegno nella ricerca e nel sociale 

   - Eccellenza: organizzazione, monitoraggio e motivazione per un 
risultati eccellenti.

A proposito di Debiopharm Group[TM]

Debiopharm Group[TM] è un gruppo internazionale di quattro società biofarmaceutiche, con sede in Svizzera, attivo nei campi dello sviluppo di farmaci, della fabbricazione di farmaci esclusivi in base alle BPF (buone pratiche di fabbricazione), della diagnostica e degli investimenti. Debiopharm International SA si concentra sullo sviluppo di farmaci soggetti a prescrizione destinati alla cura di esigenze mediche insoddisfatte. Il gruppo acquisisce licenze dedicandosi successivamente allo sviluppo e/o al co-sviluppo delle molecole e dei prodotti biologici promettenti in vista di una registrazione a livello mondiale. I prodotti sono commercializzati mediante licenze concesse a partner farmaceutici, al fine di renderli accessibili al maggior numero possibile di pazienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su Debiopharm Group[TM], consultare il sito www.debiopharm.com

Per informazioni dettagliate su Telethon Azione Svizzera: www.telethon.ch

Contatto:

Contatto Debiopharm International SA
Christelle Tur
Communication Coordinator
christelle.tur@debiopharm.com
Tel.: +41 (0)21 321 01 11

Contatto Telethon Azione Svizzera
Thierry Bovay
Comunicazione - TV - Media
info@telethon.ch
Tel.: +41 (0)21 808 88 77
Tel.: +41 (0)79 212 93 72