First Advisory Group

Liechtenstein: First Advisory Group acquisisce LGT Treuhand AG

    Vaduz (ots) - First Advisory Group (FA), Vaduz, offerente leader di servizi fiduciari sulla piazza finanziaria del Liechtenstein, acquisisce con effetto retroattivo al 1° gennaio 2009 LGT Treuhand AG, società affiliata di LGT Group (LGT).

    FA diventa unica proprietaria della società rilevata, rafforzando cos" la propria leadership nel settore delle operazioni fiduciarie. La sede dell'azienda rimane il Liechtenstein, l'attività internazionale verrà ulteriormente sviluppata sulla base delle capacità incrementate. LGT Group si ritira dall'attività fiduciaria e di strutturazione in Liechtenstein.

    La società conserva la denominazione di First Advisory Group ed entrambe le sedi vengono mantenute. I collaboratori e i quadri dirigenti di LGT Treuhand vengono integrati nelle strutture di FA. Non sono previste riduzioni del personale.

    Angelika Moosleithner,  proprietaria e membro della direzione generale di FA: "Negli ultimi anni abbiamo ristrutturato e riposizionato con grande successo una società fiduciaria che vanta un prestigio decennale. FA è al passo con i tempi. Continueremo a crescere mediante una pianificazione patrimoniale e successoria orientata a livello globale, adattata alle disposizioni legali specifiche, proiettando la nostra società verso un futuro di portata internazionale, indubbiamente anche nell'interesse del Liechtenstein." Continueremo a crescere mediante una pianificazione patrimoniale e successoria orientata a livello globale, adattata alle disposizioni legali specifiche, proiettando la nostra società verso un futuro di portata internazionale, indubbiamente anche nell'interesse del Liechtenstein."

    Per entrambe le società coinvolte in questa transazione, l'acquisizione va interpretata come un segnale forte di garanzia futura per gli operatori finanziari del Liechtenstein. FA intravede in tale passo un rafforzato impegno volto a sviluppare e offrire nuovi modelli operativi nel settore fiduciario, adeguati alle mutate condizioni quadro internazionali e che sfruttano in modo ottimale possibilità di strutturazione e di pianificazione promettenti in futuro.

    Iwan J. Ackermann, proprietario e CEO di FA: "L'era dell'elusione fiscale è terminata. Oggi, una società fiduciaria moderna non deve solo seguire gli sviluppi politici e fiscali bens" anche adattare costantemente la propria gamma di servizi a tali evoluzioni e ottimizzare in modo proattivo soluzioni sostenibili per la clientela. Quanto più solidi, grandi e internazionali siamo, tanto meglio riusciremo in tale compito."

    Tramite la cessione, LGT Group ribadisce, nell'ambito della sua strategia di crescita internazionale, l'intenzione di focalizzarsi sul proprio core business, concentrandosi ora con ancora maggiore attenzione sulla struttura delle proprie banche locali nei mercati chiave europei, sul potenziamento della propria rete internazionale nonché sull'Asset Management. Contemporaneamente, la vendita a un fornitore leader del Liechtenstein mette in luce il legame di LGT con il mercato interno.

    First Advisory Group

    First Advisory Group, Vaduz, (FA), rappresenta la società fiduciaria più grande e ricca di tradizione del Liechtenstein. Non possiede una banca e non gestisce patrimoni. La clientela beneficia pertanto di una consulenza indipendente senza conflitti d'interessi. Fondata nel 1954, FA conta circa 100 collaboratori e offre assistenza a numerosi clienti, società, trust e fondazioni. www.firstadvisory.li

    LGT Group in breve

    LGT Group è una società di wealth e asset management attiva su scala internazionale con sede a Vaduz (FL). Da oltre settant'anni, l'azienda è di proprietà della Casa regnante del Liechtenstein. Con 1800 collaboratori e 29 sedi, LGT Group vanta una presenza locale in Europa, Asia e Medio Oriente. Al 30.6.2008, il gruppo amministrava beni patrimoniali per 95.3 miliardi di franchi svizzeri. www.lgt.com

ots Originaltext: First Advisory Group
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
First Advisory Group
Sig. Doron Zuckermann
Tel.:    +43/664/14'34'024
E-Mail: rz@proco.at

LGT Group
Christof Buri, Media Relations
Tel.      +423/235'23'03
E-Mail: lgt.media@lgt.com



Plus de communiques: First Advisory Group

Ces informations peuvent également vous intéresser: